Cerca nel blog
giovedì 25 maggio 2006
Wonderware annuncia il nuovo calendario corsi per approfondire l’utilizzo e le potenzialità delle soluzioni FactorySuite
Gallarate (VA), 25 maggio 2006
In seguito al successo e alla grande affluenza ai corsi di formazione che Wonderware ha organizzato nella prima parte dell’anno, l’azienda di Gallarate apre nuovamente le porte della propria sede (in via Milano 177) per presentare una nuova serie di programmi formativi relativi all’utilizzo delle soluzioni Factory Suite.
I nuovi corsi, dedicati ai clienti, ai solution provider e ai propri partner, sono volti a descrivere l’utilizzo e le numerose funzionalità dei seguenti moduli Factory Suite:
InTouch™ HMI Base e Avanzato - HMI Controllo e Supervisione
Industrial Application Server™ - Piattaforma per soluzioni SCADA complesse e distribuite a beneficio dell’ingegneria applicativa
Production Events Module™ (PEM) - Tracciabilità: raccolta, archivizione, e visualizzazione di informazioni relativi ad eventi di processo ed di produzione
IndustrialSQLServer™ & ActiveFactory™ - Storicizzazione e trattamento dati – Analisi e Reportistica anche via Web
InBatch™ - Gestione e Controllo della produzione nei processi batch
InTrack™ - Tracciabilità, wip e gestione della produzione in tempo reale
ActiveFactory - Client ad alte prestazioni per IndustrialSQL Server - Analisi e Reportistica anche via Web
SuiteVoyager™ - Portale Intranet o Internet
QI Analyst™ - Controllo Statistico del processo (SPC)
DT Analyst™ - Gestione e configurazione delle cause di fermo Impianto
Il calendario dei corsi, in programma da luglio a dicembre 2006, è così suddiviso:
InTouch® HMI Base:
3-4-5 Luglio
4-5-6 Settembre
2-3-4 Ottobre
6-7-8 Novembre
11-12-13 Dicembre
InTouch® HMI Avanzato:
6-7 Luglio
7-8 Settembre
5-6 Ottobre
9-10 Novembre
14-15 Dicembre
Industrial Application Server™:
18-19-20-21 Luglio
19-20-21-22 Settembre
14-15-16-17 Novembre
IndustrialSQL Server™ & ActiveFactory™:
25-26-27-28 Luglio
10-11-12-13 Ottobre
19-20-21-22 Dicembre
NOTA: I corsi Production Events Module, InBatch, InTrack, DT Analyst, ActiveFactory 9.1, QI Analyst e SuiteVoyager si organizzano su richiesta.
In particolar modo, in questo secondo semestre di programmazione dei corsi, verrà prestata particolare attenzione all’utilizzo del nuovo ed innovativo modulo Production Events Module (PEM) per la tracciabilità di prodotto e la gestione dello storico.
“Questo nuovo modulo, il cui utilizzo porta ad importanti vantaggi per l’Industrial Application Server, quindi per la raccolta e l’archiviazione di dati relativi ad eventi di produzione in un contesto di modello logico d’impianto, si rivela ancora più apprezzabile in questo momento in cui vi è una forte richiesta da parte del mercato di soluzioni che possano garantire una corretta tracciabilità dei dati.” Ha dichiarato Michel Dongmo, Training Coordinator di Wonderware - “Le funzionalità di cui è dotato il modulo PEM consentono di adottare un approccio flessibile e scalabile incrementando le funzionalità applicative in relazione all’evoluzione dei requisiti e permette inoltre di rispondere in modo adeguato alle precise normative e direttive europee. ”
I corsi di formazione Wonderware utilizzano una metodologia basata sia sulla formazione tradizionale in aula, con professionisti altamente qualificati, che sulla tecnologia web (WBT), corsi su computer (CBT), corsi personalizzati, corsi di videoformazione nonché Tutorial disponibili on line che prevedono l'uso combinato di telefono e PC per coloro che hanno già partecipato ad un corso standard, ma vogliono approfondire determinate tematiche o ripassare alcuni argomenti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della società all’indirizzo:
www.wonderware.it/training e scaricare il file “Calendario Corsi secondo semestre 2006” per avere tutte le specifiche nei dettagli.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per ricevere l'offerta riguardante un corso personalizzato, è possibile scrivere al seguente indirizzo: training@wonderware.it oppure contattare il Centro Formazione Wonderware: tel: 0331-709411; fax: 0331-709499.
Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate segue lo sviluppo commerciale di Italia, Spagna e Portogallo. Soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processi negli impianti complessi, consulenza progettuale, audit con l’impresa cliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazione industriale e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti che rendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate per l’automazione industriale.
Wonderware USA è una società californiana parte di Invensys Systems Inc. Dal 1987 si occupa dello sviluppo e della fornitura di soluzioni per la gestione dei processi industriali. Le software Suite proposte da Wonderware integrano rapidamente i dati dell'impianti fornendo alle imprese tutte le informazioni critiche fondamentali indispensabili al raggiungimento della massima qualità operativa e alla conseguente riduzione dei costi. Wonderware assicura il supporto tecnico attraverso la propria rete di oltre 160 distributori ed ha una base installata di circa 300.000 licenze in 100.000 stabilimenti in tutto il mondo.
Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suite software di Industrial Intelligence al fine di migliorare i livelli di produttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto fra utile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati, eliminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.
Ufficio Stampa Wonderware Italia: Wonderware Italia S.p.A.:
La Rete per Comunicare Kety Frachey
Simonetta Palmieri Marketing Manager
tel 02.45488552 tel 0331.709411
email: s.palmieri@laretepercomunicare.it email: Kety.frachey@wonderware.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento