Cerca nel blog

mercoledì 31 maggio 2006

Come combattere efficacemente il phishing e le truffe on-line

Comunicato Stampa
Come combattere efficacemente il phishing e le truffe on-line


Terni - Milano - New York, 31 maggio 2006 - GlobalTrust, leader mondiale tra i Provider della certificazione digitale e dei sistemi avanzati di sicurezza in rete, in cooperazione con COMODO, leader mondiale delle soluzioni di trust online, offre ad imprese, istituzioni e tutti gli utenti di Internet l’utilizzo gratuito di un’ampia gamma di soluzioni per combattere le intrusioni e gli attacchi di Phishing in Internet.
L’importanza dell’iniziativa consiste nel fatto che entrambe le società hanno investito nello sviluppo di sistemi semplici ed utilizzabili da tutti e sono ceduti con licenza gratuita per sempre.

La frequenza sempre crescente di casi di truffe e di contraffazione di marchi e loghi nella rete, portano ad affermare che chiunque usi Internet è una vittima potenziale.
L’insicurezza nella conduzione delle transazioni, la paura di non vedersi garantire la giusta riservatezza nella gestione dei propri dati personali (indirizzi, carte di credito e recapiti telefonici), o peggio ancora la concreta possibilità che vengano sottratti da malintenzionati, sono le cause principali della sfiducia nei confronti dell’e-commerce, dell’Internet Banking e più in generale di tutto il mondo e-business.

“Crediamo fortemente che la sicurezza informatica sia non solo un elemento indispensabile per un’azienda e per chiunque usi in Internet, ma che costituisca un valore aggiunto per qualunque società, in un’era in cui la sicurezza delle reti di comunicazione e dei sistemi d’informazione è costantemente in pericolo” afferma l’Ing. Massimo Penco, Presidente e CEO di GlobalTrust. “I nostri laboratori assieme a quelli di COMODO hanno lavorato a lungo per preparare una completa suite di prodotti, Risk Mitigation Suite (RMS), a disposizione, in modo assolutamente gratuito, per tutti gli utenti di Internet.”
RMS consiste in :
• GlobalTrust Verification Engine: la verifica online del sito con cui ci si collega
• GlobalTrust Backup: Un sistema di salvataggio dei propri dati
• GlobalTrust I-VAULT:la soluzione per il proliferare di Password e PIN nella nostra mente
• GlobalTrust Free-Antivirus: Una soluzione Antivirus completa
• GlobalTrust Hackers-Guard: La guardia del nostro PC o della rete aziendale contro gli hackers
• GlobalTrust Toolbar: Il rapido identificatore del sito con si è collegati
• Un Certificato per e-mail: Un certificato di firma digitale Standard S-mime valido universalmente gratuito
• Enigma Lite Desktop Edition: La gestione documentale sicura
• Enigma Portable Defender: la difesa degli apparati portatili
• Enigma Briefcase 2005: La difesa delle informazioni su apparati portatili


GlobalTrust è una Certification e Registration Authority riconosciuta a livello mondiale in grado di rilasciare tutti i certificati e tutti i tipi di tecnologia di sicurezza digitale; usufruendo delle più avanzate tecniche di sicurezza, autenticazione, verifica e copertura assicurativa fino ad un milione di dollari USA.

GlobalTrust, da sempre impegnata in campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, sarà presente a Roma al Convegno dell’Associazione Bancaria Italiana su “Banche e Sicurezza 2006” che si terrà a Palazzo Altieri il 6 e 7 giugno. Nel corso della manifestazione verrà distribuito un CD-Rom contenente tutte le soluzioni di sicurezza su elencate e molto altro ancora.

Per informazioni sull’evento:

Valentina Pambianco
vpambianco@globaltrust.it
GlobalTrust
European Certification Authority
Piazza S. Pietro 2 - 05100 Terni Italy
Phone +39-0744-441214 Fax +39-0744- 460269
press@globaltrust.it
http://www.globaltrust.it - http://www.globaltrust.it/gtnetwork/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *