Cerca nel blog
martedì 23 maggio 2006
Il gigante brasiliano Globo si reca alla Coppa del Mondo con Quova
Quova, Inc., autorità dell'intelligence IP e fornitore leader di dati e servizi di geolocazione Internet, ha annunciato oggi un accordo storico con il brasiliano GloboEsporte.com - unità online di Organizacoes Globo, il conglomerato di mezzi di comunicazione più grande dell'America Latina - per fornire copertura streaming video dal vivo dell'imminente torneo di calcio Coppa del Mondo FIFA 2006 in Germania.
GloboEsporte.com ha implementato Quova Media, la prima soluzione di geolocazione per la gestione dei diritti digitali, sulla propria piattaforma di tecnologia di streaming video su Internet. TV Globo, l'emittente televisiva più grande dell'America Latina e la quarta rete televisiva più grande al mondo, utilizzerà la piattaforma durante la copertura della Coppa del Mondo. A partire dal 9 giugno, tutte le 64 partite verranno trasmesse in streaming video dal vivo attraverso il portale Web GloboEsporte.com. Quova Media garantirà che la copertura della Coppa del Mondo effettuata da GloboEsporte.com sarà accessibile online ai soli spettatori del Brasile, offrendo diritti per il controllo del contenuto delle trasmissioni sul territorio per l'evento sportivo più seguito al mondo. Quova Media sta già supportando la conformità con i diritti sul territorio di TV Globo per il primo streaming online dal vivo fuori dagli Stati Uniti delle partite dell'NBA che hanno avuto inizio il 7 f!
ebbraio.
"Globo è nuova nell'arena della gestione dei diritti sul territorio per trasmissioni dal vivo e video on-demand ed abbiamo scelto di collaborare con Quova per la loro esperienza nel settore e la tecnologia, che era chiaramente la migliore sul mercato", ha dichiarato Antonio Maia, CTO di Globo.com. "Dato il successo di Quova con il Tour de France, le Olimpiadi e la nostra iniziativa NBA, è naturale che ci affidassimo a loro per assisterci nel garantire la conformità ai rigidi standard FIFA in materia di diritti sul territorio per le trasmissioni della Coppa del Mondo."
"Questo accordo tra Globo.com e Quova segna una nuova fase nella rapida ed ampia espansione del segmento del contenuto digitale dal vivo", ha affermato Gary Jackson, COO di Quova. "La soluzione Quova Media ha rivoluzionato il modello di business per la fornitura di streaming video di eventi sportivi dal vivo e le emittenti televisive e le federazioni sportive nel mondo stanno riconoscendo l'importanza di garantire i diritti sul territorio tramite la nostra tecnologia e non potremmo essere più soddisfati dell'impatto che la stessa ha avuto sull'incredibile ascesa di questo settore."
Informazioni su GloboEsporte.com
Il portale sportivo più grande e completo del Brasile, con 8 milioni di visitatori al mese, GloboEsporte.com è l'unico portale a mostrare le partite di calcio del campionato brasiliano, oltre a programmi quali Globo Esporte e Esporte Espetacular di TV Globo. GloboEsporte.com propone, inoltre, copertura continua delle ultime notizie. Sarà l'unico sito Web nel Sud America ad offrire copertura dal vivo di tutte le 64 partite della Coppa del Mondo, così come ad offrire l'accesso a chat video, sondaggi video e World Blog.
Informazioni su Globo.com
Lanciata nel marzo 2000, Globo.com (www.globo.com/gmc) è un fornitore di servizi di accesso Internet, responsabile per la distribuzione sul Web del contenuto di Organizacoes Globo, il quinto gruppo di mezzi di comunicazione più grande al mondo. Globo.com offre a 6 milioni di visitatori al mese l'accesso a quasi il 90% dei programmi prodotti da TV Globo, l'emittente televisiva più grande del Brasile. Il portale si suddivide in quattro categorie: Sport, Spettacolo, Notizie e Globo Media Center, l'archivio video. Fornisce inoltre i siti Web di tutti i programmi prodotti da TV Globo, un sito Web di immagini sensuali denominato Paparazzo e strumenti, Globolog, Blogger, Globo Video Chat e Kit.net.
Informazioni su Quova, Inc.
Fondata nel 2000, Quova, Inc. è fornitore leader di servizi di intelligence IP e geolocazione Internet per aziende online, comprese cinque delle sei società Internet più grandi al mondo. La tecnologia brevettata Quova fornisce, in tempo reale, i dati sulla posizione geografica e sul tipo di connessione dei visitatori ai siti Web, consentendo a migliaia di aziende nel mondo di rilevare attività fraudolente, gestire diritti digitali, indirizzare il contenuto, condurre analisi del sito e garantire conformità ai regolamenti. Tra i clienti e i partner di Quova si contano Major League Baseball Advanced Media, BBC, Bell Canada, Cisco Systems, Coremetrics, Corillian, PassMark, Bankinter, Times Online e Sky Sports. Società a capitale privato con investimenti di Mobius Venture Capital, IDG Ventures, Nexus Group e Schoffstall Ventures, Quova ha sede principale a Mountain View, California (T:+1-650-528-3700) e sede principale europea ad Amsterdam, Paesi Bassi (T:+31-20-888-45-30). V!
isitare Quova online alla pagina www.quova.com.
NOTA: Quova, il logo Quova e GeoPoint sono marchi di servizio depositati e/o marchi commerciali depositati di Quova, Inc.
Sito Web: http://www.quova.com
per maggiori informazioni:
Mike Gaynes di Quova, Inc., +1-650-528-3700 oppure mgaynes@quova.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento