Cerca nel blog
mercoledì 24 maggio 2006
Brain Emotion torna all'università
L’agenzia di comunicazione Brain Emotion è stata invitata il 6 giugno dall’Ing. Pietro Romano, professore associato di Ingegneria Economico-Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Udine, a intervenire durante il corso di “Marketing Industriale”, da lui tenuto nell’ambito del Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale.
Sarà un incontro volto ad approfondire e spiegare il tema della comunicazione nel contesto business to business. La comunicazione è una delle quattro componenti del marketing mix affrontate nel corso di Marketing Industriale. Il programma completo del corso si può scaricare dal sito http://www.diegm.uniud.it/romano/didattica_it.htm#MKI. L’intervento ha lo scopo di fornire strumenti operativi utili alla strutturazione delle scelte di comunicazione in un’azienda che produce beni industriali, quindi con una prospettiva tecnico-ingegneristica. La lezione sarà tenuta dalla titolare dell’agenzia Brain Emotion, l’ing. Elena Ianeselli.
L’intervento verterà principalmente sulla presentazione di un caso concreto, per visualizzare i mezzi e gli strumenti per la comunicazione di un prodotto nell’ambito B2B. Il case-study discusso sarà quello dell’azienda trentina La Quercia Graniti srl, operante nel settore lapideo (marmi granito e porfidi). In particolare si focalizzerà sul lancio del nuovo Programma Lapidèa, un sistema di rivestimento assolutamente innovativo.
Brain Emotion ha seguito il cliente fin dall’avvio del progetto stesso ideando il nome e il marchio del prodotto e seguendone poi il relativo lancio sul mercato di riferimento. Durante la lezione verrà quindi fatto particolare riferimento alle fasi fondamentali di gestione del progetto di comunicazione, ai modelli strategici e alle tattiche operative per il lancio.
“Dopo l’esperienza analoga di questa primavera presso la Facoltà di Ingegneria di Padova, è stato un onore per me essere invitata come docente esterno anche da questo ateneo.” – commenta l’Ing. Elena Ianeselli, titolare di Brain Emotion – “La mia partecipazione è un segnale d’avanguardia per l’università. Non solo perché coinvolge dei professionisti al fine di portare testimonianze concrete agli studenti, ma soprattutto perché, in un corso di ingegneria, viene dato spazio ad un aspetto meno tecnico ma comunque rilevante del marketing quale quello della comunicazione”.
Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]
Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.
E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.
Prof. Ing. Pietro Romano [http://www.diegm.uniud.it/romano]
Pietro Romano è professore associato di Ingegneria Economico-Gestionale presso l’Università degli Studi di Udine dove tiene i corsi di Organizzazione dei Sistemi Logistici e Marketing Industriale nei corsi di laurea e di laurea specialistica in Ingegneria Gestionale Industriale e dell’Informazione. Svolge attività di ricerca e formazione sul supply chain management in collaborazione con numerose imprese e istituzioni nazionali e internazionali. E’ autore di oltre 80 pubblicazioni internazionali e nazionali nell’ambito del Supply Chain Management e dell’Operations Management, tra cui il recente manuale “Supply Chain Management”, pubblicato dall’Editore McGraw-Hill.
Contatto Stampa:
Chiara Martinato
c/o Brain Emotion
Via L. Sturzo, 6 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/8106099
Cell. 347/3679461
Email press@brainemotion.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento