Cerca nel blog

martedì 30 maggio 2006

SecureMedia protegge la prima applicazione di H.264 nella nazione per intrattenimento digitale su rete a banda larga

NATICK, Massachusetts - Cavalier Telephone and TV lancia il nuovo servizio IPTV/VOD a Richmond,  Virginia con contenuti protetti dal sistema Encryptonite ONE(TM)

   SecureMedia, leader nel software di protezione per la trasmissione sicura  di video e contenuti multimediali su reti IP ha annunciato oggi che Cavalier  Telephone and TV, un innovativo fornitore di servizi di telecomunicazione con  sede a Richmond, Virginia, ha lanciato il proprio servizio H.264 (tecnologia  MPEG-4) basato su IPTV/VOD, il primo negli Stati Uniti, nel mercato di  Richmond, VA. Cavalier sta facendo da pioniere con la sua offerta di  contenuti a banda larga H.264 di oltre 150 canali digitali con immagini  chiarissime, Video-on-Demand e Pay-per-View e è protetta del sistema software  Encryptonite ONE(TM) per CA/DRM (accesso condizionato/gestione dei diritti  digitali ).
    "Il nostro obiettivo dal primo giorno è stato quello di fornire ai  consumatori una TV in banda larga di tipo "Triple Play" of Broadband TV,  telefono per chiamate locali e interurbane e ADSL a alta velocità, tutti a un  valore decisamente interessante" ha dichiarato Brad Evans, CEO di Cavalier  Telephone and TV. "La nostra scelta è caduta su SecureMedia per la loro  esperienza dimostrata e per il supporto fornito alle principali reti  televisive a pagamento e agli studi di Hollywood. La facilità di  installazione, la flessibilità e i costi ridotti di funzionamento del sistema  Encryptonite ONE ci hanno permesso di offrire servizi TV avanzati in banda  larga per MPEG-4 ai nostri clienti e siamo la prima società telefonica degli  Stati Uniti a farlo", ha aggiunto Evans.
    Il sistema Encryptonite ONE di SecureMedia è l'unico sistema di accesso  condizionato e gestione dei diritti digitali (CA/DRM) a piattaforma aperta  che offre elevati livelli di protezione dei contenuti digitali, che  permettono alle società di telecomunicazioni e agli operatori in banda larga  di acquisire i diritti di distribuzione per i canali televisivi più  interessanti e per le programmazioni di video-on-demand. Allo stesso tempo,  il sistema Encryptonite ONE offre ai provider di servizi IPTV i costi di  funzionamento più bassi, poiché il sistema necessita di un minimo incremento  dell'ampiezza di banda e dispone di un client efficiente di tipo a processore  ultra leggero, che può essere applicato teoricamente su tutti i decoder,  telefoni cellulari, o dispositivi portatili. Encryptonite ONE utilizza anche  uno schema comune per codifica sia per i contenuti trasmessi che per i video- on-demand che consente di avere una protezione costante e efficiente dei  contenut!
i in applicazioni di tipo PVR e nPVR.
    "Siamo lieti non solo del fatto che il nostro sistema Encryptonite ONE  sia stato scelto da Cavalier Telephone and TV, che con il lancio della loro  rete per intrattenimento digitale su H.264 sicuro, siamo entrati nella storia  della tecnologia", ha dichiarato Fred Ellis, CEO di SecureMedia. "La  flessibilità e la progettazione scalabile del sistema Encryptonite ONE  saranno presto in grado di supportare l'obiettivo di Cavalier, ovvero  l'espansione della loro offerta di TV in banda larga di tipo 'Triple Play' a  due milioni di case nei prossimi mesi. Dalla nostra posizione di leader per  quanto riguarda la protezione dei media digitali convergenti, siamo lieti di  poter lavorare con Cavalier Telephone and TV su progetti futuri che  offriranno ai loro clienti maggiori possibilità di scelta e di  intrattenimento", ha aggiunto Ellis.

    Informazioni su Cavalier Telephone and TV
    Cavalier Telephone è una società telefonica locale che offre servizi  complete, basati su strutture (CLEC) in grado di offrire i prodotti più  avanzati per le telecomunicazioni , tra cui servizi telefonici innovativi e  accesso Internet a alta velocità per utenze residenziali e affari. Cavalier  Telephone serve circa 35.000 aziende e 215.000 clienti residenziali a  Richmond, Norfolk, Virginia del nord, Maryland, Filadelfia, Delaware, New  Jersey meridionale, e Metro Washington, DC. Per maggiori informazioni su  Cavalier Telephone, visitare il sito Internet www.cavtel.com.

    Informazioni su SecureMedia, Inc.
    SecureMedia, www.securemedia.com, è leader nella fornitura di software a  piattaforma aperta per la protezione dei contenuti in vista della  trasmissione di video-on-demand, IPTV e altri contenuti digitali su reti IP a  banda larga. La società offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza  dei contenuti, dalla suite per l'accesso condizionato e la gestione dei  diritti digitali (CA/DRM) Encryptonite ONE fino a pacchetti di strumenti  software, core hardware e plug-in per sistemi di trasmissione dei contenuti  di altre case. La clientela di SecureMedia comprende leader di settore come  Cavalier Telephone, Comspan Bandon, Reeltime Infotainment, TV Sierre, Sony,  China Data Broadcasting, Eona e altri ancora. SecureMedia ha sedi a Boston,  San Francisco e Auckland, in Nuova Zelanda, e uffici di rappresentanza a  Pechino, Seul e Tokyo.
    Per maggiori informazioni visitare il sito Internet www.securemedia.com.

    SecureMedia è un marchio depositato e Encryptonite ed Encryptonite ONE  sono  marchi depositati di proprietà di SecureMedia Inc. Gli altri nomi di  società e di prodotto sono marchi depositati di proprietà delle rispettive  società.

    Sito Internet: http://www.cavtel.com e Sito Internet: http://www.securemedia.com

        per maggiori informazioni: Jim Welch di SecureMedia, +1-508-400-2175, jwelch@securemedia.com; o Michael Krems di Krems Public Relations,  +1-650-759-7133, krems@kremspr.com, per SecureMedia; o Andy Lobred di Cavalier Telephone and TV, +1-804-422-4100

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *