Cerca nel blog

mercoledì 24 maggio 2006

Intranet entra nella pubblica amministrazione Irachena grazie alle soluzioni Essentia Wifless

Essentia: Intranet entra nella pubblica amministrazione Irachena grazie
alle soluzioni Essentia Wifless™


        Sarà realizzata, con la soluzione Essentia Wifless™, la nuova rete wireless a larga banda su Baghdad (Iraq) per la Intranet della pubblica amministrazione Irachena

 Essentia, si è aggiudicata la fornitura di apparati radio per la trasmissione dati, a larga banda, necessari a garantire la continua operatività della rete intranet del governo Iracheno.

Essentia ha sviluppato questo importante progetto, in partnership con Innovazione Italia SpA, società a capitale pubblico che ha come missione primaria quella di dare attuazione ai programmi di Governo relativi allo sviluppo delle Società dell'Informazione e al piano di e-government.

In particolare, per la realizzazione della nuova rete wireless a larga banda su Baghdad sono stati  prescelti i nuovi apparati  Essentia Wifless™ ESS 2456; nello specifico si tratta di sistemi radio punto punto e punto multipunto - estremamente resistenti e testati anche secondo le procedure MIL 509.4 e 510.4 - per la creazione di infrastrutture per telecomunicazioni wireless a larga banda ad altissima affidabilità e dalle elevate prestazioni tecniche.

Grazie al Wifless™ ESS 24562 saranno realizzati molteplici collegamenti radio sulla città di Baghdad e su aree periferiche per una copertura totale di circa 600 kmq.

La fornitura degli apparati Essentia Wifless™ fa parte del progetto denominato "Intranet del Governo Iracheno" e rientra tra le iniziative previste dalla "missione umanitaria di stabilizzazione di ricostruzione in Iraq " che vede Innovazione Italia S.p.A impegnata, da oltre un anno, non solo nella realizzazione della rete Intranet della Pubblica Amministrazione irachena ma anche nella strategica attività di capacity building volta alla formazione dei tecnici iracheni per l'utilizzo delle nuove tecnologie introdotte.

In relazione al progetto, Andrea Tarasconi, presidente di Essentia dichiara "Siamo orgogliosi che la nostra nuova soluzione, presentata in anteprima a marzo, al CeBIT di Hannover, abbia subito avuto ampio riscontro in ambito internazionale e sia stata immediatamente prescelta come la migliore per lo sviluppo di una rete così complessa e gravosa dal punto di vista operativo.
Ritengo, inoltre, che questo fatto testimoni come anche un'azienda italiana, con progettazione e know-how proprio, se ben organizzata ed opportunamente sostenuta,  possa essere in grado di affermarsi sul mercato tecnologico internazionale, producendo soluzioni all'avanguardia che nulla hanno da invidiare ai più blasonati costruttori esteri".

Ci auguriamo - continua Tarasconi –"che questo progetto possa rappresenta solo la prima fase per il rilancio di aziende italiane nel contesto delle nuove tecnologie per le telecomunicazioni".

Innovazione Italia S.p.A

Innovazione Italia S.p.A. è la società strumentale costituita grazie ad una partnership tra Sviluppo Italia e il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie, per dare attuazione ai programmi del Governo relativi allo sviluppo della Società dell'Informazione e al piano di e-government.
Innovazione Italia realizza alcuni dei progetti definiti dal:
•       Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione;
•       piano di e-government;
•       CIPE, in materia di Società dell'Informazione e Banda Larga, anche con l'obiettivo di superare il digital divide nelle aree sottoutilizzate;

Essentia S.p.A
Essentia S.p.A. è oggi uno dei System Integrator Leader in Italia nel settore delle Soluzioni Wireless Avanzate per gli Operatori di Telecomunicazioni e per la Sicurezza, ed è un Solution Distributor (VAD) di eccellenza sia per il Wireless che per il Wireline e VoIP Core, con oltre dieci marchi distribuiti attraverso una capillare rete di partner commerciali e tecnici, in grado di servire tutto il territorio nazionale.Grazie alla propria nota linea di prodotti brevettati Advasu™ ed alla nuova famiglia di soluzioni avanzate Wireless e Wireline denominata Wifless™,Essentia si presta ora ad affrontare il mercato estero con soluzioni Carrier Class Low Cost.

per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni  visitate il sito:
www.essentia.it

Ufficio Stampa Essentia
Laura Ansaloni e.mail: laura.ansaloni@essentia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *