Cerca nel blog

venerdì 26 maggio 2006

CA OFFRE GRATUITAMENTE LA SUA SOLUZIONE eTRUST EZ ANTIVIRUS AGLI UTENTI CONSUMER DI WINDOWS VISTA BETA 2

CA OFFRE GRATUITAMENTE LA SUA SOLUZIONE eTRUST EZ ANTIVIRUS AGLI UTENTI CONSUMER DI WINDOWS VISTA BETA 2


26/05/2006Già disponibile e scaricabile dal Web, la soluzione sviluppata da CA per la nuova piattaforma Microsoft offre alti livelli di protezione, aggiornamenti quotidiani e assistenza on-line 24 ore su 24

Basiglio, 25 maggio 2006 - CA annuncia un'offerta speciale riservata agli utenti Microsoft Windows Vista Beta: un abbonamento prova gratuito della durata di un anno a eTrust EZ Antivirus, la soluzione antivirus di CA per il consumer.
Già attivo, il servizio di distribuzione tramite down-load dal sito www.ca.com/windowsvistabeta, è in grado di soddisfare le potenziali richieste di tutti i clienti Windows Vista Beta 2.
Il trial, disponibile in lingua inglese, tedesca e giapponese con la limitazione di un solo abbonamento per nucleo familiare, offre una protezione antivirus di qualità professionale, aggiornamenti quotidiani e un'assistenza su web di 24 ore tutti i giorni della settimana. CA eTrust EZ Antivirus è un prodotto certificato da ICSA Labs, West Coast Labs e Virus Bulletin.
"Grazie a questa offerta, gli utenti consumer di Windows Vista Beta 2 potranno provare per un anno a costo zero le potenti funzionalità di una soluzione antivirus alla quale migliaia di aziende si affidano quotidianamente per proteggere i loro dati e sistemi critici", ha dichiarato Andrea Vinco, channel sales manager per i prodotti a volume e consumer di CA Italia.
Il primo software pericoloso (malware) per il PC risale a oltre dieci anni fa, quando venne creato il primo virus informatico. Mentre altre minacce online, come spyware e spam, sono apparse solo in tempi relativamente recenti, il malware - che comprende virus, worm e Trojan horse - continua a rappresentare un problema serio per chi utilizza un personal computer. Dal dicembre 2005 al maggio 2006, il team di ricercatori CA ha registrato un incremento di quasi il 100% nella quantità di nuovo malware. Indipendentemente da questa crescente minaccia, secondo l'Online Safety Survey 2005, condotta da AOL/National Cyber Security Association (NCSA), l'81% dei PC domestici è tuttora carente di sistemi di sicurezza adeguati, e il 56%, addirittura, non dispone di alcuna protezione antivirus.
Un team di ricercatori CA lavora costantemente a supporto dei prodotti per la sicurezza destinati al mercato consumer e home office: attraverso una rete di centri di risposta rapida situati in tutto il mondo, le nuove minacce vengono individuate, studiate e bloccate grazie alla diffusione tramite Web di una serie completa e sempre aggiornata di tool di protezione.
Database contenenti informazioni su virus e vulnerabilità, utility per la "pulizia" dei sistemi, file contenenti virus signature, istruzioni e consigli per far fronte ai possibili rischi ed un'ampia gamma di informazioni sulle più recenti minacce sono disponibili gratuitamente nel sito Security Advisor di CA all'indirizzo www.ca.com/securityadvisor.
"Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Microsoft per fornire gratuitamente eTrust EZ Antivirus ai suoi clienti", ha dichiarato David Luft, Senior Vice President of Product Development di CA. "Mentre gli utenti attendevano il rilascio di Windows Vista, noi abbiamo lavorato affinché i nostri prodotti consumer per la sicurezza fossero compatibili con la nuova piattaforma. Oggi abbiamo il piacere di presentare un'anteprima di eTrust EZ Antivirus per fornire agli utenti Windows Vista Beta la protezione antivirus di cui hanno bisogno".
"Microsoft è impegnata a supportare i propri clienti nel mantenere alti i livelli di sicurezza dei PC sui quali verrà installato Windows Vista Beta 2", ha affermato Mike Sievert, Corporate Vice President, Windows Client Marketing di Microsoft. "Per poter consentire una positiva esperienza di collaudo con la Beta 2, è importante disporre delle giuste protezioni. Siamo lieti che CA abbia deciso di fornire eTrust EZ Antivirus ai nostri clienti Beta 2".

* * *
CA, Inc. (NYSE: CA), una delle più grandi società di Information Technology al mondo, unifica e semplifica la gestione delle tecnologie informatiche aziendali . Fondata nel 1976, CA ha sede principale ad Islandia (NY) e opera in oltre 140 Paesi. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito di CA: http://ca.com.
* * *
Per ulteriori informazioni
Mariateresa Faregna,Communications Manager CA
tel. 02/90464.739 Fax 02/90464.329 Email: Mariateresa.Faregna@ca.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *