Cerca nel blog

martedì 23 maggio 2006

Gemplus e Actimagine collaborano per offrire rich content multimediale su schede SIM multimediali

PARIGI, Actimagine ha annunciato oggi la sua collaborazione con Gemplus per lo sviluppo di contenuti video su schede SIM multimediali ad alta densità. Presentate durante l'ultimo 3GSM, Actimagine e Gemplus hanno allora dimostrato come un film di 2 ore poteva essere memorizzato e riprodotto su schede SIM da 128 MB.

    La SIM multimediale di Gemplus apporta valore agli operatori di telefonia mobile e ai loro clienti, migliorando ed agevolando l'uso del contenuto multimediale, consentendo la gestione di servizi multimediali direttamente dalla scheda SIM così come la memorizzazione e la gestione di contenuti e dati personali sulla scheda stessa. Le schede sono disponibili nei formati da 128 MB e 256 MB.

    Il codec di Actimagine, Mobiclip, offre la migliore qualità video attualmente disponibile su telefoni cellulari. Lungometraggi, video clip e altri contenuio, riproducibili anche a 30 fotogrammi al secondo, possono da oggi essere memorizzati sulle schede SIM da 128MB e 256MB di Gemplus.

    Mobiclip, già adottato dai principali produttori di contenuto, utilizza processori di bassa potenza per visualizzare immagini a schermo intero, prolungando la durata della batteria dei telefoni cellulari. Il risparmio energetico offerto dal codec video di Actimagine evita all'utente di dover scegliere tra comunicare o vedere contenuti sul telefonino. Da oggi, gli utilizzatori possono visualizzare ore di contenuto e continuare ad effettuare e ricevere telefonate. In base alle dimensioni dei file di contenuto, gli stessi possono essere precaricato sulla scheda SIM oppure scaricati o riprodotti in streaming.

    "[...] l'abbinamento di Mobiclip e la SIM multimediale di Gemplus crea importanti opportunità di business per molti operatori di telefonia mobile. La possibilità di offrire contenuto video di alta qualità aiuterà gli operatori ad aumentare il numero di abbonamenti, il traffico dati e l'ARPU grazie alla vendita di contenuto, attività promozionali e segmentazione del mercato," afferma André PAGNAC, CEO di Actimagine.

    Informazioni su Actimagine
Actimagine ridisegna i limiti della riproduzione di video su cellulari. Mobiclip(TM), il nuovo codec video software brevettato di Actimagine, offre una qualità video insuperabile, riducendo il consumo energetico. È stato già adottato dalle principale case di produzione per la riproduzione di film a schermo intero, a 30 fotogrammi al secondo su schede da 128 MB. Con Mobiclip, le batterie standard permettono riproduzioni video con durata superiore a 7 ore. La sede principale di Actimagine è a Parigi, Francia, con filiali a Tokyo e Singapore. Tra i propri clienti si segnalano Nintendo Co., Ltd, Sony Pictures Digital e Fisher Price.

    www.actimagine.com - www.mobiclip.com

per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni, contattare: Yann VIOT, vicepresidente Marketing, press@actimagine.com, tel. +33-1-53-30-03-65, www.actimagine.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *