Cerca nel blog

martedì 23 maggio 2006

FEDERLAZIO: COSTITUITO “OSSERVATORIO PROVINCIALE” NEL SETTORE LAPIDEO-ESTRATTIVO

COSTITUITO "OSSERVATORIO PROVINCIALE" NEL SETTORE LAPIDEO-ESTRATTIVO

 

                     Roma, 23 maggio 2006 

     I rappresentanti della FEDERLAZIO e dei sindacati FILLEA CGIL - FILCA CISL – FENEAL UIL di Roma e Lazio, hanno costituito oggi l'Osservatorio Provinciale previsto dal Contratto Integrativo per gli addetti alle piccole e medie imprese di escavazione e lavorazione dei materiali lapidei. 

     Tra i vari punti concordati nel Contratto provinciale di Roma, stipulato circa un anno fa, vi è infatti la costituzione di un organismo provinciale quale sede per l'analisi dei problemi del settore, per l'individuazione di soluzioni e per impostare le necessarie azioni congiunte. 

     Questi alcuni dei compiti previsti dall'Osservatorio Provinciale: 

  • valutare l'andamento e le prospettive produttive del settore;
  • censire aziende e consorzi ed analizzare l'andamento dell'occupazione;
  • promuovere la formazione professionale;
  • sostenere il settore attraverso tutte le necessarie azioni congiunte nei confronti degli EE.LL., del Comune di Roma, dell'Amministrazione Prov.le e della Regione Lazio concernenti le materie di interesse del settore;
  • gestire gli eventuali contenziosi sindacali che dovessero insorgere sull'applicazione del Contratto.

     Il settore Lapideo-Estrattivo rappresenta in tutto il Lazio oltre 600 imprese con circa 4.000 dipendenti e costituisce una componente fondamentale nell'economia dell'edilizia e delle costruzioni per la Provincia di Roma e per l'intera regione. Le imprese Federlazio del settore lapideo-estrattivo rappresentano nella Provincia di Roma quasi il 70% del totale e coinvolgono circa 300 addetti.  
 
 UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE FEDERLAZIO

(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *