Cerca nel blog

venerdì 15 settembre 2006

Da WD hard drive Mobile da 160gb per notebook e dispositivi storage portatili

I nuovi drive WD Scorpio® adottano la tecnologia di registrazione magnetica perpendicolare

Milano, 15 settembre 2006 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha avviato la produzione in volumi dei suoi avanzati hard drive WD Scorpio® Serial ATA (SATA) da 2,5”. I drive utilizzano la tecnologia di registrazione magnetica perpendicolare (PMR) per raggiungere maggiore capacità mantenendo dimensioni ridotte. I drive WD Scorpio offrono le funzionalità e le caratteristiche solitamente richieste per notebook e dispositivi storage portatili, quali ad esempio WD Passport®: silenziosità, alta resistenza agli urti e ridotti consumi elettrici.

I nuovi drive WD Scorpio estendono la gamma di hard drive mobile da 2.5” di Western Digital, con una scelta di capacità che vanno dai 40GB ai 160GB. WD è entrata nel mercato degli hard drive mobile nell’ottobre del 2004.

“I nuov drive WD Scorpio da 160GB offrono la grande capacità che gli utenti mobile richiedono, grazie all’utilizzo della tecnologia PMR, oltre a numerose caratteristiche esclusive che si traducono in significativi vantaggi per i consumatori”, dichiara Jody Bradshaw, General Manager of Mobile Storage di WD. “Con la presentazione di questi nuovi ed drive WD Scorpio, Western Digital offre agli utenti di notebook e dispositivi storage portatili lo stesso livello di qualità, affidabilità e prestazioni che hanno fatto guadagnare a WD una posizione di leadership nel mercato dei desktop”.

Prezzo e disponibilità
I drive WD Scorpio da 160GB sono disponibili presso lo store online dell’azienda al sito www.westerndigital.com e presso i distributori ufficiali. Il loro prezzo indicativo all’utente finale è di 185 Euro + Iva.

Tecnologia PMR
Grazie alla tecnologia PMR, la magnetizzazione di ciascun bit viene allineata verticalmente al disco in rotazione, invece che longitudinalmente come avviene tradizionalmente nel mercato degli hard disk. Questo procedimento permette di archiviare una maggiore quantità di dati su ogni disco rispetto a quanto sia possibile con la tradizionale registrazione longitudinale, e offre una base per la possibile espansione futura della densità degli hard disk.

Le caratteristiche di WD Scorpio
La tecnologia esclusiva WD WhisperDrive® con algoritmi SoftSeek® rendono WD Scorpio il più silenzioso drive da 2.5” disponibile sul mercato, indipendentemente dalla velocità di rotazione. La tecnologia ShockGuard® unisce migliorie firmware e hardware per proteggere la meccanica del drive e la delicata superficie del platter e per ottenere prestazioni più elevate in termini di tolleranza agli urti, come richiesto dai notebook e dai dispositivi mobili.

Una protezione aggiuntiva contro gli urti con il blocco della testina lontana dal disco è assicurata da DuraStep Ramp®, che utilizza i materiali tecnologicamente più avanzati disponibili sul mercato per consentire al drive di eseguire un minimo di 600mila cicli di load/unload senza contaminazioni.

Con le alte prestazioni garantite da una velocità di 5.400 RPM, WD Scorpio ha un consumo energetico paragonabile a drive da 4.200 RPM, mantenendo consumi ridotti per ottenere una maggiore durata delle batterie e una più elevata affidabilità di lungo termine. I dischi mobile WD Scorpio sono disponibili con capacità da 40 a 160 GB; dotati di cache fino a 8MB; disponibili con interfaccia EIDE o SATA, e coperti da una garanzia di tre anni.

Ulteriori informazioni sulla linea di hard disk mobile WD Scorpio sono disponibili su: http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=200.


WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.

Axicom Italia srl
Tel. 02.75.26.11.1
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *