Cerca nel blog
venerdì 15 settembre 2006
Seminario DISI: la gestione documentale e l’archiviazione ottica sostitutiva
L’evento, della durata di mezza giornata, si propone di evidenziare le problematiche inerenti all’ICT che coinvolgono sempre più le aziende di tutti i settori; questioni alle quali si è tentato di porre rimedio grazie alle normative erogate negli ultimi anni (Decreto 23 Gennaio 2004 del Ministro dell’Economia e delle Finanze pubblicato sulla G.U n° 27 del 3 Febbraio 2004 – Direttiva 2001/115/CE del Consiglio dell’Unione Europea). Le problematiche che oggi ci si trova ad affrontare all’interno dell’azienda possono essere sintetizzate in pochi punti: eccesso di documentazione cartacea, archivi poco pratici, alti costi di messaggistica interna ed esterna.
L’agenda del seminario prevede:
10.00 - Registrazione e Benvenuto
10.15 - Apertura lavori - ll contesto e le richieste delle aziende - Roberto Cantoro, Consulente di Management
10.30 - L’approccio DISI e le soluzioni WDM, architettura e motore Workflow - Federico Firenze, Project Manager DISI srl
10.50 - WDM - Le applicazioni verticali - Paolo Bocchi, Product Manager DISI srl
11.10 - La Qualità – “Il caso CISQCERT” - Simona Trotti, Marketing CISQCERT
11.30 - La Gestione del progetto – “Il Project Management Institute” - Antonio Bassi, PMP, Direttore aggiunto del PMI-NIC
11.50 - Conservazione Ottica Sostitutiva – “dalla legge….alla pratica” - Studio commercialista
12.10 - Diamo i numeri! Quali i costi, i tempi, i ritorni dell’investimento – Roberto Cantoro, Consulente di Management, Alberto Sacco, Amministratore DISI srl
Conclusione dei lavori e dibattito aperto
A seguire, Colazione a Buffet
Per confermare la presenza TEL. 02-36527080 oppure marketing@disisrl.it
DISI SRL
Fondata nel 1979 da professionisti del settore ICT, DISI ha acquisito un elevato grado di conoscenza che, unitamente ad una filosofia orientata allo sviluppo dei propri clienti, le ha permesso di contribuire al successo di importanti realtà del settore finanziario, del commercio e servizi, dell’industria e pubblica amministrazione.
Tra le referenze più importanti si annoverano Banca Intesa, Banca Popolare di Milano, Banksiel, Trenitalia Spa, A.C Nielsen Italia, Galileo Avionica gruppo Finmeccanica, Gambro Dasco Spa e CISQ/CERT Spa.
DISI si propone come partner qualificato in grado di aiutare le aziende ad essere più competitive attraverso l’impiego di strumenti innovativi che possono da un lato comprendere l’origine dei problemi e delle criticità e dall’altro costruire la soluzione che più si adatta alle esigenze.
Le competenze delle persone e gli strumenti tecnologici che DISI mette a disposizione consente all’azienda di ottimizzare i processi aziendali, migliorare la qualità del lavoro e ridurre i costi operativi.
Il patrimonio informativo costituisce per una organizzazione aziendale il suo valore più importante.
Per rimanere competitiva e per accrescere la propria redditività, le moderne organizzazioni ricorrono a sistemi tecnologici per rendere la conoscenza disponibile e fruibile: per far questo risulta fondamentale la modalità di creazione, raccolta e classificazione delle informazioni provenienti da varie fonti di dati (posta elettronica o tradizionale, fax, internet, i sistemi informativi interni).
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento