Cerca nel blog

lunedì 22 gennaio 2007

Check Point presenta una nuova soluzione di sicurezza avanzata per comunicazioni carrier convergenti

Check Point VPN-1 MASS supporta la convergenza carrier-class attraverso UMA e I-WLAN

Milano, 22 gennaio 2007 — Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato VPN-1 MASS, una nuova soluzione progettata per garantire la sicurezza di infrastrutture IP e voce convergenti.

Check Point VPN-1 MASS (Multi-Access Security Solution) assicura la convergenza fisso-mobile (FMC), permettendo ai carrier di offrire avanzati prodotti e servizi di comunicazione ai clienti senza compromettere la sicurezza della rete. Con il supporto per 3G Wireless Internetworking (3G I-WLAN) e Unlicensed Mobile Access (UMA, noto anche come Generic Access Network), VPN-1 MASS è in grado di fornire accesso remoto fino a 100.000 canali voce sicuri e connessioni dati massive.

La tecnologia dual-mode utilizzata per la convergenza FMC consente ai telefoni mobili di passare da segnali cellulari a reti WLAN per fornire agli utenti finali la miglior qualità di servizio e connessione indipendentemente da dove si trovino, incrementando in maniera significativa l’area di copertura e i servizi che i carrier possono offrire. I carrier che forniscono comunicazioni always-on tramite tecnologie dual-mode espongono le loro reti ai comuni attacchi via Internet che possono compromettere i loro sistemi, riducendo la disponibilità e danneggiando la loro reputazione. VPN-1 MASS è una soluzione aperta che permette ai carrier e ai fornitori di infrastruttura di integrare la sicurezza di rete con piattaforme di convergenza fisso-mobile per garantire la confidenzialità delle informazioni e servizio senza interruzioni.

VPN-1 MASS offre roaming sicuro tra reti cellulari e WLAN utilizzando la sofisticata tecnologia IPSec VPN di Check Point, compresi i più recenti standard tra cui IKEv2 e EAP-SIM. La soluzione effettua la crittografia di comunicazioni voce e dati su reti IP per garantire confidenzialità e integrità. Quale parte integrante della soluzione, le avanzate tecnologie FireWall-1 di Check Point offrono una difesa comprovata da attacchi Internet, oltre a proteggere la rete del carrier da client infetti.

“La tecnologia evolve rapidamente e la convergenza tra piattaforme fisse e mobili è alle porte”, ha dichiarato Dave Burton, director product marketing in Check Point Software Technologies. “I vantaggi per gli utenti finali sono enormi, ma i benefici potenziali devono comprendere misure di protezione da attività potenzialmente pericolose se la tecnologia UMA deve essere adottata su larga scala. Check Point VPN-1 MASS permette ai carrier di offrire i vantaggi promessi, fornendo in aggiunta sicurezza robusta da un marchio affidabile”.

Tra le funzionalità di VPN-1 MASS troviamo:
· Terminazione di tunnel IPSEc VPN scalabile – prepara infrastrutture per implementazioni IMS e supporta i più recenti standard tra cui IKEv2.
· Protezione carrier-class della rete convergente – garantisce che la rete del carrier sia al sicuro da attacchi per proteggere la sua reputazione da frodi legate al billing.
· Supporto SIP completo per applicazioni VoIP e IMS – si integra con svariati vendor VoIP ed elimina il vendor lock-in.
· Si integra con architetture UMA e I-WLAN – garantisce massima flessibilità per supportare le odierne reti GSM/UMTS e il passaggio da UMA a I-WLAN.
· Facile integrazione con l’autenticazione e il billing del service provider – riduce la complessità dell’implementazione e offre sicurezza trasparente.

“La soluzione Check Point VPN-1 MASS assicura massima sicurezza, e il supporto della piattaforma Nokia IP560 complementa la visione di Nokia che mira a connettere le persone con qualsiasi dispositivo, su qualunque rete a qualunque risorsa”, ha aggiunto David Dorosin, director marketing Security and Mobility Connectivity in Nokia. “A mano a mano che le aziende adottano sempre più una mobilità aziendale, passando da implementazioni mobili ad hoc a soluzioni integrate basate su standard, Nokia si impegna a fornire accesso sicuro senza compromessi – per utenti finali, aziende e service provider”.

Disponibilità
Check Point VPN-1 MASS è già disponibile come soluzione software o appliance. Per ulteriori informazioni www.checkpoint.com.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete che comprende migliaia di partner certificati distribuiti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Webhttp://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *