Cerca nel blog

mercoledì 31 gennaio 2007

Sul web è tempo di TUC

TUC, il biscotto salato prodotto e distribuito in Italia da Saiwa SpA, è per la prima volta sul web con un’iniziativa interattiva ideata e realizzata da DMC - Gruppo FullSIX, visibile al sito www.tuctime.it.

Il concept creativo “Hai fame? Non mangiare la prima cosa che capita, scegli TUC Pocket”, già utilizzato per la campagna TV on air da lunedì su Sky e a seguire sulle reti Mediaset, si evolve sul web sfruttando l’interattività propria del mezzo, con un progetto che fonde formati innovativi ad alto impatto e creatività video realizzata con tecniche 3D e flash.
Il sito Internet propone le avventure di Mr. Hungry, vorace protagonista, che, colpito dalla fame, inizia a divorare tutto quello che gli capita sotto mano: un cactus pieno di spine, un portafoto, il telefono… e infine il PC da tavolo!

L’utente interagisce con il video, scegliendo cosa far mangiare a Mr. Hungry in una gag esilarante, grazie alla tecnologia 3D che rende “commestibili” gli oggetti presenti sulla scrivania.

La campagna di advertising online, pianificata in esclusiva su Libero.it, utilizza formati assolutamente innovativi e divertenti per le 3 settimane di campagna. Si parte dalla personalizzazione del background per arrivare ad un formato studiato appositamente, nel quale il protagonista esce dal banner sconfinando in tutta la pagina per afferrare qualsiasi cosa (bottoni, news, immagini e quant’altro) e saziare la sua irrefrenabile voracità.

La creatività nasce dall’idea della coppia creativa formata da Giuseppe Bizzarro e Luca Comino, con il supporto tecnico di Piero Orlandi (Multimedia Developer) e la supervisione di Simonetta De Brumatti (creative manager) e Daniela Robba (account manager). Casa di produzione Rumble Fish.

Marco Caradonna, General Manager di DMC, commenta: “La scelta di Saiwa di allargare la pianificazione al web nasce dall’esigenza di raggiungere il target giovane particolarmente presente su Internet e sempre più difficilmente raggiungibile con gli altri mezzi. Saiwa era però alla ricerca della modalità più corretta per sfruttarne tutte le potenzialità. La sua disponibilità a sperimentare formati e linguaggi innovativi unita alla forza creativa e alla conoscenza del mezzo di DMC e alla collaborazione di Libero e della concessionaria - che hanno “sposato” con professionalità l’iniziativa - hanno reso l’esordio di TUC online un vero evento per la rete”.
“Alla base della nuova strategia di comunicazione online e sui mezzi classici” – commenta Piergiorgio Burei, Direttore Marketing Saiwa SpA – “c’è l’intenzione di posizionare TUC POCKET e la sua variante CRISPY come gli snack salati per eccellenza dedicati a chi vuole prendersi una pausa leggera nei momenti di break dal lavoro e dallo studio. L’utilizzo del film di Mr. Hungry è stato creato nell’ottica di raggiungere quella parte del target, più giovane e meno sensibile alla comunicazione classica, attraverso la leva del web, sfruttandone l’interattività con un video divertente e un protagonista geniale.”


DMC - DMC è l’agenzia di Direct Media di nuova generazione, basata sull’integrazione multicanale e specializzata sul response media in ottica di acquisizione e sul ROI. Guidata da un approccio neutrale ai mezzi, offre servizi di pianificazione media, gestione e ottimizzazione attraverso l’uso integrato di online advertising, search engine marketing, media tradizionali e direct marketing.

Per ulteriori informazioni:
Clara Banti
Relazioni Esterne – FullSIX
Corso Vercelli 40 - Milano
Tel – 02 30 32 4357
e-mail – clara.banti@fullsix.com
www.fullsix.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *