Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2007

MScom - MScom Excellence-in-Communications lecture - Berna, 8 magg ...


MScom Excellence-in-Communications lecture - Berna, 8 maggio 2007 con la Prof.ssa Majken Schultz della CBS (Copenhagen)

L'MScom dell'università di Lugano approda a Berna
Brand management a servizio dello sviluppo aziendale
 
Zurigo, 29.1.2007 - Il programma di studi post laurea dell'Università di Lugano Executive MScom approda per la prima volta a Berna in occasione della quinta edizione delle conferenze MScom Excellence-in-Communications. L'8 maggio Majken Schultz, professoressa della Copenhagen Business School, terrà una relazione sul tema «Corporate branding as organizational change» nello Stade de Suisse della capitale.
 
Majken Schultz si occupa da molti anni di vari aspetti legati allo sviluppo delle marche e ha rilevato la tendenza ad abbandonare la cura dei singoli prodotti di marca a favore di un Corporate Branding di portata generale. Secondo la ricercatrice, questo nuovo approccio, insieme all'analisi di valori, visioni e strategie, costituisce un fattore determinante per il successo nello sviluppo di un'organizzazione.
 
La relazione presentata da Majken Schultz l'8 maggio 2007, alle 18.00 allo Stade de Suisse di Berna, si intitola «Corporate branding as organizational change» ed è incentrata sul processo che determina il successo nello sviluppo del brand management. La relatrice presenta inoltre uno strumento di analisi che i partecipanti potranno utilizzare nella propria organizzazione. La presentazione sarà integrata da esempi concreti relativi ad alcune aziende europee.
 
L'ingresso costa CHF 150 e, oltre alla relazione, comprende anche un aperitivo e una cena al buffet. Il numero dei partecipanti è limitato a 80 persone. Le iscrizioni si possono effettuare online sul sito www.mscom.unisi.ch. e saranno accettate per ordine di arrivo. Ultimo termine di iscrizione: 25 aprile 2007.
 
Majken Schultz è professoressa di Management alla Copenhagen Business School. È considerata una specialista in Corporate Branding e Reputation, collabora con il Reputation Institute e ha pubblicato numerosi libri e articoli specializzati su cultura aziendale, identità e processi di cambiamento. È membro del consiglio di amministrazione di varie aziende di rilievo come la Danske Bank, un'importante società scandinava di servizi finanziari. È stata relatrice principale al World Economic Forum 2004; tiene relazioni in tutto il mondo e gode di ottima stima nel campo dell'economia.
 
Executive MScom Program
L'Executive Master of Science in Communications Management (MScom) rientra fra i pochi corsi post laurea internazionali in grado di fornire ai professionisti della comunicazione una formazione ampia che consenta loro di gestire la comunicazione in chiave strategica in seno alle proprie aziende. MScom è un programma di master post-universitario part-time dell'Università di Lugano e dura 21 mesi.
I corsi sono tenuti in inglese e si svolgono in blocchi di sette giorni a cadenza bimestrale.
Uno staff internazionale di oltre 30 professori, provenienti da rinomate istituzioni di tutto il mondo, assicura l'eccellenza del programma accademico e il suo orientamento multinazionale. MScom coopera con la Copenhagen Business School (CBS) sia per i contenuti dei programmi, sia con sessioni didattiche congiunte, tra cui la sessione bisettimanale estiva presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles, una delle migliori scuole di business degli Stati Uniti.
 
Il ciclo di relazioni è realizzato in collaborazione con l'HarbourClub, l'unione di 50 Chief Communications Officers in Svizzera. L'HarbourClub offre ai suoi soci una piattaforma per lo scambio di esperienze. Il club è stato fondato nel 2000 e si prefigge lo sviluppo del ruolo di «Corporate Communications» promuovendone il riconoscimento. Ulteriori informazioni su www.harbourclub.ch
 
Sponsor della manifestazione
- La Posta Svizzera
- Burson-Marsteller
- Hugin
- Worldtelevision
- SPRI Istituto Svizzero di Relazioni Pubbliche
- MScom Alumni Association
 
In collaborazione con:
- BILANZ
- Persönlich
 
Programma
Il programma completo della manifestazione e il modulo di iscrizione sul sito: www.mscom.unisi.ch
 
Per ulteriori informazioni:
Nina Volles, Managing Director, Executive MScom program, University of Lugano
via Giuseppe Buffi 13
CH - 6900 Lugano
Telefono: +41 (0)58 666 46 02
 
Traduzione sponsorizzata da:
BMP Translations

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *