Cerca nel blog

martedì 30 gennaio 2007

Nuovi Libri: "Come si fa a promuovere con Google"

Il Club del Marketing e della Comunicazione consiglia questo utilissimo e praticissimo libro scritto da un socio, vero esperto di search e web marketing.




"Come si fa a promuovere con Google"

Autore: Marco Fontebasso - Editore: Tecniche Nuove - 174 pagine - € 9,90



Google è il più noto dei motori di ricerca,
utilizzato ogni giorno da milioni di persone in Italia e in tutto il
mondo per cercare informazioni e notizie, ma anche prodotti, servizi ed
aziende. Questa guida permette ad imprese, imprenditori e liberi
professionisti di utilizzarlo per promuovere la propria attività o il proprio sito nel modo più efficace e conveniente.


L’obiettivo è rispondere in modo concreto a domande quali:


  • Ci sono potenziali clienti per la mia azienda su internet?

  • Come posso far sì che il mio sito li interessi e li spinga a contattarmi?

  • Come posso primeggiare su Google per le parole chiave del mio settore?

  • Come posso utilizzare AdWords e il pay-per-click, ed essere certo di ottenere una buona redditività?


La vostra azienda potrà così essere al posto giusto, sulle pagine di
Google, quando qualcuno cerca ciò che volete promuovere e sarà quindi
più facilmente propenso ad acquistare.



L'autore


MARCO FONTEBASSO si occupa di web marketing dal 1999, sia in azienda
sia direttamente in alcuni dei più importanti portali e motori di
ricerca (Spray, Clarence); è stato Business Development Manager di Altavista, occupandosi fra l’altro delle iniziative speciali, del keyword advertising e dei programmi di Paid-Inclusion.


Dal 2003 al 2005, è stato responsabile dei “servizi di advertising”
di SEMS dove ha gestito il team di consulenti che pianifica e gestisce
le campagne dei clienti sui motori di ricerca. Dal 2005 amministratore delegato di Biquadra, innovativa società di consulenza nell’ambito del marketing on-line.


E' anche un apprezzato speaker a convegni e seminari nazionali ed internazionali sui temi del marketing on-line e dei motori di ricerca.



Per consultare l’indice del volume e ricevere l’introduzione, è possibile registrarsi al sito del libro www.guida-google.com


Acquista la tua copia del libro in offerta su BOL!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *