Cerca nel blog

mercoledì 24 gennaio 2007

DPU Denmark sceglie NEC Philips per la fornitura di comunicazioni unificate attraverso un concetto single-client

(IMMEDIAPRESS) - HILVERSUM, Olanda, --     L'Università Danese dell'Educazione (DPU Denmark) ha commissionato a NEC Philips Unified Solutions (NEC Philips) la fornitura di una soluzione che integri la comunicazione in tempo reale (Instant Messaging) e attraverso client Microsoft Office Communicator la collaborazione con calendario (Presence Management), Outlook e un'ampia integrazione PBX.

    La soluzione fornirà Rich Presence Information, IM sicuro e la chiamata, direttamente dai contatti di Microsoft Outlook, verso tutti gli utenti dell'organizzazione attraverso un unico client di comunicazione. Anche training on site e supporto fanno parte del progetto.

    Lindblad Johansen, CIO di DPU, ha commentato: "Ci hanno colpito il chiaro impegno e la competenza di NEC Philips nella fornitura di soluzioni di comunicazioni unificate e siamo convinti che sia una delle aziende leader del nostro mercato. Stavamo cercando un fornitore che potesse realizzare una soluzione di comunicazioni unificate "chiavi in mano" con notevoli miglioramenti in termini di voce e servizi associati. Ed è proprio questo che abbiamo trovato in NEC Philips."

    "Siamo estremamente soddisfatti del fatto che DPU abbia chiaramente riconosciuto la nostra visione, la nostra dedizione per questo campo e il valore aggiunto portato dalla nostra azienda. Siamo specializzati in comunicazioni unificate e in collaborazione in tempo reale con un forte accento su Microsoft", ha dichiarato Edwin Diender, responsabile della partnership con Microsoft in NEC Philips. "In qualità di partner EMEA di Microsoft per l'impiego di soluzioni di comunicazioni unificate, ci affidiamo alla nostra profonda conoscenza e alla flessibilità dell'architettura aperta Microsoft. Siamo in grado di fornire il controllo delle chiamate in remoto oltre alla piena connettività SIP insieme a una gamma di estensioni che forniscono valore aggiunto ai client Microsoft Office Communicator (desktop), come il centro contatti e la funzionalità operatore, il routing dei messaggi e i miglioramenti della mobilità", ha continuato Diender.

    Secondo Dag Cummings, Business Development Manager di EMEA Unified Communications Group di Microsoft, le comunicazioni di livello aziendale in tempo reale e le soluzioni di collaborazione vanno acquisendo un ruolo sempre più rilevante perché aiutano chi lavora a restare in collegamento con i contatti di lavoro più importanti e a prendere decisioni migliori e più velocemente. "Lavorare con leader del settore come NEC Philips Unified Solutions non farà che estendere questa esperienza. Completa la nostra idea di comunicazione unificata, ovvero il tentativo di unificare le comunicazioni tra PC, telefoni e apparecchi mobili in modo che le persone possano comunicare e collaborare in modo più efficace ed efficiente ovunque si trovino e in qualsiasi momento", ha aggiunto Cummings.

    Con circa 200 ricercatori e un totale di 400 dipendenti, l'Università Danese dell'Educazione è la più grande università europea nel suo campo. È uno degli ambienti di ricerca più estesi e produttivi nei settori della didattica e della pedagogia e porta avanti quasi la metà della ricerca sull'educazione di tutta la Danimarca.

    Gli studenti iscritti ai corsi di laurea dell'università sono circa 4.000. La gran parte delle attività di ricerca e studio si svolgono all'interno del campus di Emdrup, nella zona nord di Copenhagen, che si estende per 31.800 metri quadri. Altre attività di docenza si svolgono ad Århus, la seconda città danese per grandezza.

    Informazioni su NEC Philips Unified Solutions

    NEC Philips Unified Solutions è un provider leader nelle soluzioni di comunicazione globali per aziende di ogni tipo e dimensione. Fondata nel 2006 come joint venture di NEC Corporation e Royal Philips Electronics, l'azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nella fornitura di sistemi di comunicazione, applicazioni, reti e servizi di comunicazione a clienti di tutto il mondo. NEC Philips Unified Solutions ha sede a Hilversum, Olanda , e serve i suoi clienti attraverso una rete globale di strutture commerciali, business partner e rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni consultare: www.nec-philips.com

    Informazioni su NEC Corporation

    NEC Corporation (NASDAQ: NIPNY) è uno dei più importanti provider a livello mondiale di soluzioni Internet, reti a banda larga e sistemi per grandi aziende, dedita da sempre a soddisfare le esigenze specifiche della sua ampia e diversificata base di clienti. NEC offre soluzioni su misura nei campi più specifici dei sistemi informatici, sistemi di rete e dispositivi elettronici, integrando le sue capacità tecniche nei settori delle comunicazioni IT e dei sistemi di Rete, e fornendo soluzioni avanzate basate su semiconduttori attraverso NEC Electronics Corporation. Il Gruppo NEC ha oltre 150.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare la home page NEC all'indirizzo: http://www.nec.com

    * Sala Stampa: http://www.nec.co.jp/press/en/

    Informazioni su Royal Philips Electronics

    Royal Philips Electronics of the Netherlands (NYSE: PHG, AEX: PHI) è una delle più grandi società di elettronica del mondo e la principale in Europa con un fatturato pari a 30,4 miliardi di euro nel 2005. Grazie ad attività nei tre settori interdipendenti Medicale , Lifestyle e Tecnologia e 161.500 dipendenti in oltre 60 paesi, mantiene posizioni di leadership nei mercati dei sistemi di elaborazione di immagini mediche a fini diagnostici e nel monitoraggio di pazienti, oltre che in quelli di televisori a colori, rasoi elettrici e soluzioni per sistemi di illuminazione e al silicio. Ulteriori notizie su Philips sono disponibili all'indirizzo www.philips.com/newscenter.

    Dichiarazioni previsionali

    Questo comunicato stampa può contenere alcune dichiarazioni previsionali circa le condizioni finanziarie, i risultati di operazioni e le attività di NEC e Philips oltre che alcuni piani e obiettivi di entrambe le aziende in questi ambiti. Per loro stessa natura le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze perché fanno riferimento ad eventi e dipendono da circostanze che accadranno in futuro e molti fattori potrebbero far sì che i risultati e gli sviluppi effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti dalle presenti dichiarazioni previsionali.

per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni contattare: Robert van Amerongen, NEC Philips Unified Solutions, Tel: +31-35-689-1521, Email: robert.van.amerongen@nec-philips.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *