Cerca nel blog
martedì 30 gennaio 2007
TANDBERG offre una Soluzione di Telepresenza Adattiva
Milano, 30 gennaio 2007 – TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), azienda leader nella comunicazione visiva, annuncia una soluzione di telepresenza che dà vita a un’esperienza di incontro vis-a-vis altamente collaborativa. La soluzione di telepresence TANDBERG Experia fa sì che i partecipanti si sentano come se stessero conversando con colleghi seduti dall’altra parte del tavolo, quando invece si trovano a centinaia di chilometri di distanza.
TANDBERG Experia supera gli attuali ostacoli all’adozione di una soluzione di telepresenza su larga scala, fornendo al tempo stesso la più naturale esperienza di comunicazione possibile. Il vantaggio di Experia sta nella sua capacità di adattarsi a svariati ambienti e interoperare con altri sistemi video basati su standard, offrendo la telepresenza a un mercato più ampio. Inserendo Experia su una rete esistente – gestita o non – e facendo qualche piccolo spostamento, la sala riunioni aziendale può trasformarsi in un vero e proprio studio di telepresence.
Con Experia, i manager impegnati in riunioni in telepresenza possono contattare colleghi ed esperti che non hanno alcun accesso alla sala di telepresenza. Con un focus sull’interoperabilità, TANDBERG continua a lavorare per consentire a tutti i membri di un’organizzazione di trarre vantaggio dalla comunicazione visiva.
“La telepresenza con interoperabilità rappresenta la miglior opzione per le aziende con uffici remoti, impianti di produzione e strutture partner”, ha dichiarato Andrew W. Davis, Senior Analyst e Managing Partner in Wainhouse Research. “L’interoperabilità sfrutta gli investimenti video esistenti e amplia il mercato della telepresence. TANDBERG Experia offre un’esperienza di telepresenza innovative e di elevata qualità, andando a coprire un segmento strategico nella linea di prodotti dell’azienda”.
Oltre all’interoperabilità, Experia offre video ad alta definizione, connettività one-touch, ridotti requisiti di banda ed è ottimizzata per sei partecipanti per sito, rendendola una soluzione flessibile e scalabile. Experia può inoltre essere gestita con la TANDBERG Management Suite (TMS) e con altri strumenti desktop esistenti.
“Experia rappresenta l’apice dell’innovativa ingegneria TANDBERG associata al feedback dei nostri clienti sul modo in cui la telepresenza dovrebbe funzionare”, ha aggiunto Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “Experia soddisfa le esigenze organizzative di flessibilità e dà il meglio di sé se utilizzata come componente di una strategia di comunicazione visiva globale piuttosto che come soluzione isolata”.
Experia costituisce solo una parte della soluzione di telepresenza totale di TANDBERG che offre connettività all’intera azienda.
· Per un ambiente di telepresence assoluto, TANDBERG ha siglato una partnership con HP per commercializzare HP Halo Collaboration Studio. L’interoperabilità di HP Halo con i sistemi TANDBERG offre una soluzione gestita end-to-end che consente una collaborazione sicura, naturale e coerente.
· Per una soluzione maggiormente adattiva, TANDBERG offre Experia come esperienza across-the-table basata su standard, facile da installare e portatile.
· Gli attuali sistemi HD di TANDBERG possono anch’essi offrire telepresenza ad ambienti aziendali aggiuntivi attraverso HP Halo Video Exchange Network (HVEN) permette ai dipartimenti IT di ampliare in maniera significativa i servizi di collaborazione visiva senza aumentare il personale. Ne risultano esperienza visive senza compromessi totalmente gestite da HP .
TANDBERG Experia sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2007.
TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.
Per ulteriori informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923raffaella.villa@tandberg.net
Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento