Cerca nel blog

martedì 30 gennaio 2007

Nuovi talenti in Red Hat Italia per un 2007 a passo di carica

Red Hat rafforza il team italiano con l’obiettivo di seguire ancora più da vicino un parco clienti in forte crescita

Milano, 30 gennaio 2007 – Si presenta rafforzato il team di Red Hat Italia, filiale locale dell’azienda leader nella forniture di soluzioni software open source, che inizia l’anno con l’arrivo di due nuove risorse che vanno ad arricchire la struttura commerciale e tecnica dell’ufficio italiano. Gli ottimi risultati registrati nel 2006 in termini di fatturato e di acquisizione di nuovi clienti, hanno portato a un ulteriore ampliamento dell’organico volto a offrire un servizio ancora più puntuale e accurato al nutrito portafoglio di clienti.

Si tratta di Roberto Alberta che, con la qualifica di Enterprise Account Manager, sarà responsabile dei rapporti con alcuni dei clienti più importanti dell’azienda. Proveniente da Unisys dove ricopriva il ruolo di account manager, Alberta vanta anche trascorsi commerciali in Siemens e ha maturato significative esperienze nei mercati delle telecomunicazioni e della Pubblica Amministrazione, coordinando progetti di rilievo.

“Colgo con entusiasmo la nuova sfida in Red Hat. Ritengo che la società sia ben posizionata per ottenere significativi risultati in questo mercato, in Italia come a livello mondiale”, dichiara Roberto Alberta, “Mi auguro di poter essere uno dei protagonisti nel processo di crescita della società”.

I risultati di Red Hat parlano da soli: l’azienda ha registrato una crescita del 45% nel terzo trimestre fiscale 2007 chiusosi a dicembre. La filiale italiana ha contribuito a questo successo globale raggiungendo gli obiettivi stabiliti e acquisendo numerosi prestigiosi clienti operanti nei mercati finance, delle telecomunicazioni e della pubblica amministrazione.

Per lo sviluppo della divisione JBoss entra a far parte di Red Hat Italia Christian Cortese con il ruolo di Pre Sales Engineer. Laureato cum laude in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università La Sapienza di Roma, Cortese si è specializzato nell’elaborazione numerica dei segnali. Con un’ampia esperienza a livello internazionale nel ruolo di consulente senior ICT, ha iniziato la sua carriera in Accenture dove si è dedicato alla concezione, allo sviluppo e alla gestione di applicazioni “mission critical” basate su piattaforma J2EE.

Dal 2000 al 2005 presso il centro di eccellenza ICT di Sophia Antipolis in Francia e successivamente come libero professionista a Londra, ha ricoperto posizioni di responsabilità tecniche e manageriali su complessi progetti di integrazione dei sistemi e di web-enablement per diverse realtà multinazionali e per organi governativi.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa realtà di successo nel mondo e in Italia. Sento di poter dare molto alla divisione JBoss dedicata alle architetture SOA mettendo a disposizione la mia esperienza”, afferma Christian Cortese. “I clienti che hanno scelto le soluzioni di Red Hat per le loro caratteristiche di trasparenza, collaborazione e adattabilità avranno modo di apprezzare ancora di più l’alta qualità della sinergia con JBoss e, in un mercato italiano sempre più competitivo, di essere affiancati da un team locale rafforzato”.

Sia Alberta che Cortese faranno riferimento alla sede di Roma rafforzando contestualmente la presenza di Red Hat nel Centro-Sud Italia.

“Gli ottimi risultati raggiunti a livello locale hanno portato ad un potenziamento dell’organico volto a fornire un servizio sempre migliore ai nostri clienti”, dichiara Gianni Anguilletti, Country Sales Manager per l’Italia di Red Hat. “Il 2007 si preannuncia come un anno di ulteriore espansione. Le innovative funzionalità di virtualizzazione e di sviluppo di soluzioni SOA offerte da Red Hat Enterprise Linux 5, associate alle nuove applicazioni basate su JBoss Enterprise Middleware Suite, rappresentano il leit motif che ci guiderà nel corso di quest’anno e sono sicuro che l’arrivo di Christian e Roberto ci permetterà di sfruttare al meglio le opportunità che il mercato ci offre”.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.


Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *