Cerca nel blog

martedì 16 gennaio 2007

Linklaters sceglie il 'Lab-on-Hire' di Perot Systems per maggiore flessibilità nello sviluppo di applicazioni informatiche

LONDRA, Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi che Linklaters, uno dei più importanti studi legali al mondo, ha siglato un contratto pluriennale per l'uso del suo servizio di Lab-on-Hire e dei suoi servizi convenienti e flessibili per lo sviluppo di applicazioni. Perot Systems, un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici, metterà a disposizione di Linklaters risorse scalabili per vari progetti di sviluppo di applicazioni facendo leva sui propri centri di consegna situati all'estero.
    L'obiettivo di Linklaters è di migliorare le proprie funzioni informatiche acquisendo una maggiore flessibilità a fronte di una spesa contenuta. Avvalendosi dell'aiuto di Perot Systems, lo studio conta di gestire in modo collaborativo un carico di lavoro di intensità variabile.
Inoltre esso auspica di ridurre i costi e ottenere una maggiore trasparenza.
    Questo flessibile accordo prevede che il personale di Perot Systems lavori su progetti specifici per Linklaters (membro del cosiddetto "cerchio magico" londinese) in base alle scadenze e alla necessità. Alcuni consulenti opereranno dagli uffici dello studio, altri all'estero, secondo il progetto.
    Simon Thompson, direttore di strategia e sistemi informativi per Linklaters, ha così commentato: "Abbiamo ritenuto importante per il successo delle nostre funzioni informatiche il fatto di lavorare con un'organizzazione sulle cui affidabilità e integrità potessimo contare ciecamente - e si tratta di qualità che corrispondono alla nostra identità. Questo accordo rappresenta il consolidamento di due anni di rapporti con Perot Systems, durante i quali questa società ha acquisito una conoscenza profonda del nostro modo di lavorare."
    "Perot Systems ci ha introdotti al concetto di approvvigionamento flessibile delle risorse, e il suo modello di Lab-on-Hire ("laboratorio in affitto") si sposa perfettamente con la nostra intenzione di mantenere un nucleo di competenze interno, e di utilizzare risorse esterne solo quando la crescita della domanda lo impone," lui ha spiegato.
    Sfruttando il modello del laboratorio in affitto, Linklaters sarà in grado di incrementare e ridurre l'attività secondo la necessità, senza dover sostenere il dispendio di tempo e di spesa legati alla terziarizzazione ad hoc di progetti.
    "I fattori chiavi che hanno motivato Linklaters in questo progetto sono stati qualità, convenienza, flessibilità e rapidità di approdo al mercato," ha spiegato John Tilley, amministratore delegato di Perot Systems Europe. Avendo già fornito con successo i nostri servizi di laboratorio ad altri clienti, eravamo certi di poter soddisfare le esigenze di questo importantissimo studio su ciascuno di questi fronti. Inoltre il nostro approccio collaborativo coincide con i valori di Linklaters."
    "Usando il laboratorio in affitto, Linklaters può mantenere il pieno controllo sui team di progetto e le consegne, e avere accesso a una forza lavoro di alta qualità eppure meno costosa. La nostra infrastruttura e i nostri impianti chiavi in mano rappresentano un chiaro vantaggio, così come lo è la sicurezza che ogni proprietà intellettuale prodotta nel laboratorio resterà di assoluta proprietà del cliente. Adottando un approccio flessibile e incentrato sul cliente, questo servizio può produrre soluzioni creative, offrendo autentici vantaggi commerciali."

    Cenni su Perot Systems
    Perot Systems è un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentano ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La sede principale è situata a Plano, Texas; nel 2005 Perot Systems ha dichiarato entrate pari a 2 miliardi di dollari US. L'azienda vanta un organico di oltre 20.000 dipendenti, dislocati nell'America del Nord, in Europa e Asia. Per ulteriori informazioni su Perot Systems potete visitare http://www.perotsystems.com .
    Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di natura previsionale, soggette a rischi ed incertezze conosciuti e sconosciuti, che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli indicati, espressamente o implicitamente, in dette dichiarazioni. Fra i molti fattori che possono influire sulla nostra attività e far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti, si citano: il rischio che la società incorra in costi superiori al previsto per i servizi di sviluppo e implementazione software; il fatto che i nostri contratti di solito contengono clausole che possono consentire ai clienti di rescinderli e talvolta contengono clausole che autorizzano i clienti a richiedere cambiamenti nel prezzi, e che alcuni contratti contengono clausole di prezzo fisso o penalità che potrebbero causare minori profitti. Per ulteriori informazioni sui fattori di rischio, consultare il nostro resoconto annuale su modulo 10-K relativo all!
'esercizio fiscale conclusosi il 31 dicembre 2005, presentato alla U.S. Securities and Exchange Commission e disponibile in http://www.sec.gov. Decliniamo ogni intenzione o obbligo di rivedere ogni dichiarazione di natura previsionale, a seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

    Cenni su Linklaters
    Linklaters è uno studio legale specializzato nell'offrire consulenza alle più importanti istituzioni finanziarie, società e governi al mondo. Grazie a sedi nei principali centri commerciali e finanziari, siamo in grado di offrire servizi del più alto livello ai nostri clienti internazionali.

    Sito Web: http://www.perotsystems.com

        per maggiori informazioni: Gillian Salvage di Lewis PR-OCTANE, +44-020-7802-2662, per Perot Systems Corporation; mezzi di informazione europei, Charlie Richards, +44-0-20-7892-1071, fax, +44-0-20-7892-1150, Charlie.richards@ps.net , mezzi di informazione statunitensi, Joe McNamara, +1-972-577-6165, Joe.mcnamara@ps.net , entrambi per Perot Systems Corporation.  Informazioni aziendali on-call:   http://www.prnewswire.com/comp/122686.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *