Cerca nel blog
lunedì 5 febbraio 2007
Inaugurato il nuovo sito web di Asaf Macchine utensili
Fondata nel 1976 da Franco Bragagnolo, il suo attuale amministratore, in una delle aree produttive italiane che si sono contraddistinte per il continuo sviluppo del settore delle macchine utensili per la lavorazione della lamiera, ASAF ha saputo mantenere inalterate nel tempo le sue caratteristiche di professionalità, competenza e serietà. L'azienda ha sempre accompagnato l'evoluzione del settore, venendo incontro in ogni occasione alle diverse esigenze dei suoi clienti.
Un nuovo impulso inoltre, è stato dato all'azienda dall'entrata, nel 1999, di Mirko Bragagnolo, figlio di Franco, in qualità di responsabile commerciale, tanto che oggi ASAF è in grado di creare e potenziare aziende di qualsiasi dimensione a livello mondiale.
ASAF dunque, con il lancio del nuovo sito, vuole porsi anche nel web, come un punto di riferimento nel mercato delle macchine utensili, e per sfruttare al meglio le opportunità offerte da Internet e dalla new economy, ha deciso di affidarsi per il suo web marketing a Studio Bove, che ne curerà la sua visibilità in rete e il posizionamento sui motori di ricerca, in modo da promuovere nel miglior modo possibile i servizi/prodotti offerti, sia sul mercato italiano, sia nel mercato internazionale.
Lo sviluppo tecnico della piattaforma su cui si regge il sito è stato commissionato a Cosedirete snc, attiva web agengy del veneto che è riuscita a consegnare al cliente il prodotto in poco più di un mese, implementando evolute soluzioni quali ad esempio la generazione automatica di cataloghi in pdf e la notifica dei nuovi prodotti in vendita tramite newsletter e feed rss. Inoltre, il sito è nato già ottimizzato per la migliore promozione sui motori di ricerca, grazie al costante scambio di informazioni con lo Studio Bove.
Contenuti e grafica sono stati studiati da Syn, agenzia di comunicazione, a Padova da più di un decennio, con grande esperienza sia nel settore industriale che nel linguaggio per web. L'affiatamento con Cosedirete e Studio Bove ha contribuito alla corretta e puntuale consegna del sito nei tempi prestabiliti.
Asaf Macchine Utensili
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento