Cerca nel blog

lunedì 12 febbraio 2007

LifeGate partecipa a "M'illumino di Meno"



comunicato stampa
 
LifeGate partecipa a "M'illumino di Meno"
 
Il 16 febbraio, Compleanno del Protocollo di Kyoto, LifeGate rinnova il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale aderendo alla campagna di risparmio energetico "M'illumino di Meno", organizzata da Caterpillar, la fortunata trasmissione di Rai Radio 2 con Massimo Cirri e Filippo Solibello.
 
In questa giornata lo staff di LifeGate si impegnerà in modo particolare a risparmiare energia: cercherà di non accendere le luci prima delle 16, inviterà i collaboratori a munirsi di doppio maglione visto che abbasserà il termostato del riscaldamento di 2 gradi, e a limitare le trasferte. La sezione "ambiente" di LifeGate.it ha già on line tutto sul Protocollo di Kyoto, storia, tappe, carta d'identità.
 
Dal 12 al 15 di febbraio, LifeGate Radio manderà in onda degli spot promozionali in cui inviterà gli ascoltatori a scrivere a impattozero@lifegate.it cosa faranno il 16 a favore dell'ambiente. Alle prime 50 persone che invieranno il messaggio, Impatto Zero e LifeGate Energy dedicheranno 100 mq di foresta in Costa Rica; i 50 fortunati riceveranno un attestato e un gadget. Alcuni messaggi, i più significativi, verranno letti su LifeGate Radio il 16 febbraio all'interno degli spazi informativi People, Planet e Profit (1 ogni cambio dell'ora). Tali spazi, per quella giornata, saranno tutti dedicati al Protocollo di Kyoto e trasmetteranno pratici eco-consigli sul risparmio energetico raccontati dai bambini.
 
Al LifeGate Café la cena del 16 febbraio sarà a luci spente, a lume di candela, e sui tavoli ci saranno dei volantini che segnalano l'adesione alla campagna "M'Illumino di Meno" con una serie di preziosi eco-consigli.
 
Alla Clinica Olistica il riscaldamento sarà abbassato di 2 gradi e anche qui verranno distribuiti ai pazienti volantini con una serie di eco-consigli.
 
LifeGate ha invitato tutti i suoi clienti ad aderire alla campagna e si augura che i suoi ascoltatori e lettori facciano altrettanto!
 
Un caro saluto,
 
Ufficio Stampa
LifeGate SpA
Via Manzoni 18
22046 Merone - CO
tel. +39 031 6180336
fax +39 031 6180310
www.lifegate.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *