Dagli anni '50, infatti, la manifestazione è diventata uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario nursino e ogni anno si ripropone come un'importante rassegna agro-alimentare finalizzata a valorizzare il meglio delle produzioni tipiche locali, nazionali ed internazionali, poiché dal 1993, anno in cui Norcia è stata inclusa nell'area del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la rassegna ospita, anche espositori di prodotti tipici provenienti da diversi Paesi europei ed extraeuropei.
Quest'anno, nell'intento di dare un maggior risalto alla manifestazione e di elevarne la qualità, l'Amministrazione Comunale ha voluto procedere ad un generale restiling dell'evento grazie alla collaborazione con l'Agenzia di Marketing SEDICIEVENTI, nata all'interno di Eurochocolate, con l'intento di ridisegnare quella che può essere considerata una delle iniziative gastronomiche di maggior tradizione della nostra regione.
Innanzi tutto un cambiamento di Naming : l'evento si chiamerà d'ora in poi NERO NORCIA, con il primario obiettivo di privilegiare il Tartufo Nero Pregiato di Norcia, padrone di casa insieme ai prodotti tipici locali e della Valnerina.
Il restiling della comunicazione e le strategie di promozione permetteranno di rendere l'evento un momento se possibile ancor più interessante ed appetibile per il turista, ormai abituato a stili ed iniziative sempre più di livello. Verranno realizzati workshop riservati a produttori ed espositori e verrà valorizzato lo spazio specifico dedicato ai Comuni aderenti all'Associazione Nazionale 'Città dei Sapori'.
Una particolare attenzione, come sempre, sarà infine dedicata all'organizzazione di iniziative culturali, folcloristiche e musicali.



Nessun commento:
Posta un commento