Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2007

Chirurgia ginecologica, i maggiori esperti mondiali ad Avellino per l'XI Congresso Internazionale

AVELLINO - Medici, esperti e personalità del mondo scientifico da oltreoceano a confronto sulle nuove scoperte e sulle nuove tecniche nel campo della chirurgia ginecologica.
Il Gruppo Malzoni di Avellino celebra l’XI Congresso Internazionale di Chirurgia Ginecologica, che quest’anno assume una particolare rilevanza. Il Meeting – che da questa edizione avrà cadenza biennale – si tiene infatti in occasione dei 50 anni del Gruppo Malzoni, cinquant’anni dalla fondazione della Casa di Cura, avvenuta il 26 luglio 1956.
Si darà quindi l’opportunità non solo di affrontare con i massimi esperti internazionali e i migliori operatori del mondo le nuove scoperte e tecniche nel campo della chirurgia ginecologica, ma anche di ripercorrere cinquant’anni di esperienze e progressi nel campo della medicina che hanno fatto grande il nome del Gruppo Malzoni in Italia e non solo.
Il Congresso Internazionale di Chirurgia Ginecologica – International Meeting on Gynaecological Surgery – si terrà ad Avellino dal 21 al 24 febbraio 2007 e sarà presieduto da Carmine Malzoni. Presidente onorario del Congresso è invece l’americano Harry Reich. La commissione scientifica è composta da Mario Malzoni, Luca Minelli ed Arnaud Wattiez. Fanno parte della commissione organizzatrice Cosentino, Imperone, Perone e Vicario.
Obiettivo del Congresso Internazionale è mettere a confronto le tradizionali tecniche chirurgiche in campo ginecologico con quelle più innovative. Chirurghi ostetrici e ginecologi, ma anche anestesisti, infermieri, ostetrici ed esperti in tecnologie biomediche, potranno avere quindi l’opportunità di essere fortemente coinvolti in sessioni dimostrative con i più importanti operatori provenienti da numerosi Paesi del mondo, per condividere ciascuno le proprie esperienze e per approfondire e aumentare le proprie conoscenze nel settore.

Per l’occasione troveranno spazio anche attrezzature mediche e chirurgiche, prodotti farmaceutici, sistemi informatici e pubblicazioni scientifiche.

Il Congresso Internazionale di Chirurgia Ginecologica riproporrà anche quest’anno la collaudata formula del Live Surgery, ovvero della dimostrazione pratica attraverso il collegamento con le sale operatorie del Gruppo Malzoni.


UFFICIO STAMPA
Filomena Labruna
333/4572802 – 348/5918010
Diana Cataldo
349/6636971 – 320/4332561
E mail: congressomalzoni@libero.it
Sito web: www.malzoni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *