Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2007

SCI: STAUDACHER VINCE PRIMA MEDAGLIA DEI MONDIALI

Staudacher vince la prima medaglia dei mondiali di sci alpino e festeggia nella "Montagna Tirolese"´

Anche quest'anno, come già a St.Anton nel 2003 e a Bormio nel 2005 il tirolo austriaco innalza una tenda-montagna per festeggiare e vivere da vicino i campionati di sci. E non stupisce che già nei primi giorni il "Tirol Berg" abbia ospitato le medaglie d'oro e i personaggi di spicco di questa edizione svedese dei mondiali.

Il Tirolo austriaco spicca nuovamente per iniziativa e spirito sportivo e alla festa di ieri sera hanno partecipato tutti i grandi protagonisti delle prime giornate di gara. Primo tra tutti il campione italiano Patrick Staudacher, il vincitore del Super G, che ha ricevuto in dono uno zaino del Tirolo dal direttore dell'Ente Turistico Regionale Tirolese, il Dott. Josef Margreiter (foto 1). Tra le donne è stata accolta con clamore anche Anja Pärson vincitrice del Super G femminile, in foto in compagnia dell'ex campione Günther Mader. E poi tanti altri campioni che nel corso della serata hanno respirato e goduto della grande ospitalità tirolese: Fritz Strobl (AUT) secondo al Super G, Lindsey C. Kildow (USA) seconda al Super G e Renate Götschl (AUT) terza.Per non parlare della star svizzera dello sci Bruno Kernen che ha commentato con entusiasmo: „Ho sempre saputo che i tirolesi erano persone accoglienti ma quello che accade qui stasera è incredibile e troppo divertente e simpatico!!"

Un festa indimenticabile quindi all'interno della "Montagna Tirolese" che si trasformerà anche nei prossimi giorni in palcoscenico naturale per accogliere tutti i campioni delle numerose gare a venire.

 Informazioni per la Stampa a cura di:TIROL WERBUNG - ENTE TURISMO TIROLO AUSTRIACO
Referente Ufficio Stampa Esther Wilhelm Tel.: 0043.512.5320.321 esther.wilhelm@tirolwerbung.at
     
    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *