Cerca nel blog
giovedì 8 febbraio 2007
La Universal Service Platform di Aepona e’ basata su IONA Artix
Milano, 8 febbraio 2007 – IONA Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni SOA distribuite per ambienti IT che richiedono prestazioni elevate, ha reso noto che Aepona, azienda che fornisce prodotti e soluzioni per il Service Network a operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo, ha scelto Artix, l’extensible Enterprise Service Bus (ESB) di IONA. Artix offre funzionalità critiche di abilitazione alle SOA basate su standard alla Universal Service Platform di Aepona, permettendo di fatto ai più importanti operatori di telecomunicazioni di offrire nuovi servizi ai loro clienti, indipendentemente dalla rete e dalle risorse applicative sottostanti.
Aepona ha scelto Artix dopo un’estesa ricerca compiuta sulle tecnologie middleware e di abilitazione alle SOA disponibili sul mercato. Oltre a supportare gli standard che guidano oggi il settore delle telecomunicazioni, come Parlay/X, Artix ha mostrato una forte capacità di soddisfare i requisiti degli operatori più importanti in tema di prestazioni, scalabilità ed alta disponibilità. Artix viene usato per esporre un articolato e complesso set di interfacce presenti in un ambiente IT multivendor quale è quello tipico del mondo delle telecomunicazioni. L’utilizzo di Artix nella Universal Service Platform aiuterà i clienti di Aepona a semplificare l’implementazione di nuovi servizi e ad accelerare il loro time to market.
“Solo Artix è stato in grado di assicurare la scalabilità e le quality of service richieste dagli operatori di rete quando questi iniziano a lanciare nuovi servizi per generare fatturato dalle loro reti”, ha detto Kieran Dalton, CTO di Aepona. “Artix è un prodotto neutrale alla tecnologia, in grado di supportare l’ampio set di standard che si trova negli ambienti IT dei nostri clienti e, combinato con l’esperienza di IONA nel mondo delle telecomunicazioni, è stato una scelta naturale.”
“Il mercato telco è all’avanguardia nell’adozione di architetture SOA per la natura distribuita degli ambienti di telecomunicazione, abbinata alla necessità di offrire nuovi e competitivi servizi ai propri abbonati in maniera tempestiva e a costi contenuti”, ha aggiunto Peter Zotto, CEO di IONA Technologies. “Siamo lieti della scelta fatta da Aepona, e siamo convinti che Artix possa contribuire a soddisfare le richieste di elevate prestazioni da parte dei loro clienti.”
IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione. Il supporto del progetto di ESB open source Celtix è un’estensione naturale delle attività dell’azienda, tese a risolvere problemi di integrazione con l’utilizzo di standard aperti e architetture distribuite. Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.com.
Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento