(IMMEDIAPRESS) - Milano, 6 Febbraio 2007 – Valentino Bravi è il nuovo Amministratore Delegato di T-Systems in Italia. Per diventare leader nell'ICT in Europa, T-Systems punta i riflettori sui mercati emergenti dell'area occidentale. La nomina di Bravi sottolinea il ruolo cruciale del mercato italiano nella strategia di T-Systems.
Valentino Bravi, 50 anni, vanta un'esperienza ventennale nel mercato IT nel quale ha ricoperto ruoli di primo piano in ambito manageriale. E' stato alla guida di Etnoteam in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Ha ricoperto il ruolo di Country Manager in Italia per Siemens Business Services. In Computer Associates Europe è stato Senior Vice President e General Manager Emea. In precedenza ha lavorato in Syntax e in Pirelli Informatica.
"Abbiamo scelto Valentino Bravi per il suo know-how internazionale, per un forte orientamento al mercato e la riconosciuta professionalità nello sviluppo delle relazioni con i top manager dei principali clientie delle Auto-rità e Istituzioni del Paese", commenta Axel Knobe, responsabile in T-Systems per lo sviluppo del business con aziende multinazionali e grandi Istituzioni pubbliche. " Siamo fiduciosi che con Valentino Bravi sarà rafforzata la presenza di T-Systems sul mercato italiano".
Wolfgang Georg Pierskalla, che ricopriva la carica di CEO acting, assu-merà una posizione internazionale in T-Systems.
I membri del nuovo Consiglio di Amministrazione di T-Systems in Italia: Axel Werner Knobe, Presidente; Valentino Bravi, CEO; Fausto Plebani, Chief Operation Officer (COO); Alexander Hauser, Chief Financial Officer (CFO), Jeannine Pilloud e Jürgen Hernichel, Consiglieri.
T-Systems
T-Systems fornisce servizi di alta qualità integrando le tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni (ICT- Information and Communication Technology). La grande esperienza che la società vanta in entrambi i settori rende la divisione Business Customer di Deutsche Telekom un partner di riferimento per le medie e grandi imprese, le multinazionali e le istituzioni pubbliche. Più di 160.000 clienti operativi in tutti i settori del mondo traggono profitto dalla comprovata capacità di T-Systems di fornire soluzioni ICT integrate da un'unica fonte. T-Systems è l'unica società in grado di offrire un esauriente portafoglio ICT e di associare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione per produrre nuove soluzioni. Nel 2005, con 52.000 dipendenti distribuiti in oltre 20 paesi, la società ha registrato un fatturato pari a € 12,9 miliardi.
T-Systems in Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con oltre 700 dipendenti nelle sedi di Assago (MI), Milano, Mestre (VE), Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2005 un fatturato di 196,1 milioni di Euro, 176,7 dei quali generati da T-Systems Italia e 19,4 da T-Systems Spring Italia.
T-Systems è oggi riconosciuta come uno dei maggiori Outsourcer Globali, contando su uno dei più grandi Data Center in Italia (il primo del Gruppo Deutsche Telekom fuori dai confini tedeschi): 25.000 MIPS, 270 TB, 5.500 server, 13.000 client e 50.000 Utenti SAP gestiti.
Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato, T-Systems mette a disposizione dei propri Clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di misurazione dei Service Level Agreement.
Per rispondere con successo alle nuove sfide che l'attuale mercato delle telecomunicazioni pone, la Società offre inoltre soluzioni e servizi di connettività caratterizzati da altissima qualità, sia a livello nazionale sia internazionale. Grazie all'infrastruttura proprietaria TGN (Telekom Global Network), basata sulla più moderna tecnologia al mondo. T-Systems si posiziona come uno dei principali player in Italia per l'offerta di VPN (Virtual Private Network).
per maggiori informazioni: T-Systems Italia
Media Relations
Paola Pavero
Tel: +39 02 8924-8255
E-Mail: paola.pavero@t-systems.it
T-Systems
Media Relations
Tel: +49 (0) 69 665 31-126
Fax: +49 (0) 69 665 31-139
E-mail: presse@t-systems.com
Nessun commento:
Posta un commento