Cerca nel blog
giovedì 15 febbraio 2007
A Treviso il 3 e 4 marzo un corso per il marketing al servizio dell’avvocato.
A Treviso il 3 e 4 marzo un corso per il marketing al servizio dell’avvocato.
Si terrà a Treviso i prossimi 3 e 4 marzo presso l’Hotel Al Fogher, il primo corso in marketing e comunicazione per avvocati: “La nuova legislazione e gli strumenti di marketing e di comunicazione al servizio dell’avvocato”, a cura della In Training, una delle principali aziende che si occupano di formazione in Italia, che ha sede a Montebelluna (Tv).
Il corso, uno dei primi a livello nazionale con queste caratteristiche, e’ stato progettato alla luce delle recenti disposizioni legislative (il cosiddetto “Decreto Bersani”) che ampia le possibilità per gli studi legali di promuoversi attraverso azioni di comunicazione. Comunicare correttamente e’ senza dubbio una grande opportunità per gli avvocati, soprattutto per quelli più giovani. Occorre però saperlo fare in modo corretto, sia per raggiungere efficacemente il proprio pubblico potenziale, sia per costruire una comunicazione deontologicamente corretta e dallo “stile” appropriato. Il contesto di mercato però non solo è cambiato, ma continua ad evolversi e miope sarebbe un comportamento che non prevedesse l’acquisizione, da parte del professionista, di fondamentali strumenti per il miglioramento e per la vendita del proprio servizio.
“ In alcuni paesi nei quali la pubblicità per gli studi legali e’ completamente liberalizzata, vi sono fenomeni di grave “degenerazione”, con manifesti nelle fermate degli autobus ed offerte speciali che fanno assomigliare una professione di alto profilo culturale ad un detersivo. – ha dichiarato la dott.ssa Sabrina Foresta, Amministratore della In Training – Noi abbiamo voluto organizzare a Treviso qualcosa di più di un corso di comunicazione, concentrando in 12 ore gli strumenti e le informazioni necessarie per promuoversi nel modo giusto, cercando di utilizzare intelligentemente gli aspetti positivi della legislazione attuale”.
Docente del corso, il dott. Marino Celli, che insegna “Tecniche di Comunicazione di Impresa” al corso di perfezionamento in “Marketing e Comunicazione” presso la Facoltà di Psicologia dell’Università agli Studi di Padova.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, ci si può collegare al sito www.intraining.it entro il 27 febbraio.
Treviso, 13 febbraio 2007
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento