27 MARZO: MANIFESTAZIONE FEDERLAZIO-SANITA' CONTRO I TAGLI ALLA RIABILITAZIONE DELLA REGIONE LAZIO
Roma, 12 marzo 2007
Martedì 27 marzo 2007, alle ore 10, presso l'Auditorium del Santuario della Madonna del Divino Amore, FEDERLAZIO-Sanità ha organizzato una grande manifestazione-convegno per discutere dei tagli alla riabilitazione ambulatoriale recentemente approvati dalla Giunta Regionale del Lazio e consistenti nell'eliminazione dai livelli di assistenza regionale delle terapie fisiche antidolorifiche ed antinfiammatorie, degli effetti gravissimi sull'assistenza agli anziani e ai disabili che tale provvedimento sta provocando, nonché dell'assoluta inconsistenza sul piano degli effetti di risparmio che il provvedimento si propone.
Le strutture private di medicina riabilitativa che rischiano la chiusura sono circa 140 in tutto il Lazio e comprendono oltre 4.000 addetti. Alla manifestazione si prevede la presenza di svariate migliaia di persone.
Parteciperanno alla manifestazione gli operatori del settore, le associazioni di categoria, gli ordini professionali, i cittadini assistiti, i circoli anziani, le associazioni dei consumatori. Per le Istituzioni sono stati invitati il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, l'Assessore alla Sanità della Regione Augusto Battaglia e alti esponenti del Ministero dell'Economia e della Sanità. L'invito è stato esteso anche a tutti i consiglieri regionali.
In tale occasione saranno portate alle Autorità regionali le prime decine di migliaia di richieste firmate dai pazienti delle strutture private accreditate della Regione Lazio per la petizione relativa al ripristino della convenzione per le terapie fisiche antidolorifiche ed antinfiammatorie, in corso di raccolta dal 1° marzo 2007.
Nella medesima giornata, le strutture private accreditate della Regione Lazio non assicureranno l'assistenza in segno di protesta contro le misure contenute nel Piano di rientro della Regione Lazio, le cui ragioni saranno diffusamente illustrate nel corso della manifestazione-convegno.
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)
Nessun commento:
Posta un commento