Cerca nel blog

sabato 23 giugno 2007

Microsoft modifica Vista dopo la denuncia di Google

Microsoft modificherà Vista dopo la denuncia di Google

Accordo tra l'autorità antitrust Usa e il colosso di Redmond per modificare
il sistema operativo e mettere fine alle accuse di violazione delle regole della concorrenza



 Microsoft modificherà Vista dopo la denuncia di Google CHICAGO - Microsoft cambia Vista. L'autorità antitrust Usa ha confermato di avere raggiunto un accordo con il colosso di Redmond per modificare il nuovo sistema operativo Vista. Le modifiche verranno fatte sulla base delle proteste avanzate da Google e da altri motori di ricerca, che accusano il colosso del software di violazione delle regole della concorrenza nella ricerca via internet.

Il dipartimento della Giustizia ha detto che Microsoft creerà un "meccanismo" per gli utenti dei computer ed i produttori per selezionare un programma di default per usare la ricerca sul desktop. L'azienda di Mountain View, infatti, aveva fatto presente che il proprio programma di ricerca non riusciva a funzionare in maniera ottimale su Vista.

Lo stesso motore di ricerca ha espresso soddisfazione per l' intesa raggiunta, in quanto - ha sottolineato il responsabile per gli affari legali del gruppo, David Drummond - i cambiamenti "vanno nella giusta direzione", anche se al tempo stesso "è necessario introdurre ulteriori miglioramenti per consentire ai clienti di avere accesso ad desktop di ricerca alternativo". La nuova versione di Vista con le modifiche previste dall' accordo sarà disponibile entro la fine dell' anno.

Vista è l' ultima versione del sistema operativo Windows che attualmente è installato sulla quasi totalità dei personal computer di tutto il mondo. Google attualmente sopravanza di gran lunga Microsoft per numero di utilizzatori dei programmi di ricerca via internet, con un rapporto di sei a uno. Nel 2001 una corte d' appello federale statunitense aveva sancito che Microsoft difendeva illegalmente dalla concorrenza il suo sistema operativo Windows.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *