Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2007

S3.Studium: Vinoterapia e turismo del benessere e del vino

    

    
  
      
  
  
  
  
  
  
 
  
Vinoterapia e turismo del benessere e del vino
Presentazione degli Stati Generali della Vinoterapia nel Borgo Terminio Cervialto   
 
 
   

    Stati Generali della Vinoterapia: Vinoterapia, turismo del benessere e del vino
Taurasi (Av), 1 dicembre 2007
L'iniziativa Stati Generali della Vinoterapia fa parte di un progetto integrato che ha l'obiettivo di promuovere la zona del Borgo del Terminio Cervialto, caratterizzata dalla presenza di cantine e vigneti di rilevanza nazionale e internazionale, simbolo del rinascimento delle produzioni vinicole del Sud Italia.
 S3.Studium, Slow Food Promozione, Plansud, in collaborazione con l’Università di Roma “La Sapienza” e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ricercano progetti e idee nel campo della vinoterapia, del turismo del benessere e del vino che mettano in luce le tendenze, i casi studio, i risultati e i dati empirici.
 Studiosi nel campo della farmacia, medicina, cosmesi, biologia, nonché sociologi, economisti e operatori nel campo culturale e turistico sono invitati a proporre progetti legati alla vinoterapia e al turismo del benessere e del vino.
 I paper selezionati verranno presentati in occasione degli Stati Generali della Vinoterapia che si svolgeranno
 il 1° dicembre 2007 a Taurasi (AV).

Per scaricare il call for paper clicca qui  <http://www.s3studium.it/materiale/callforpaper_vinoterapia.zip>    
   

  
  
Nuove prospettive per il turismo in Puglia
  
  
   

    Bari, Fiera del Levante 14 settembre 2007, Sala Levante, ore 15,00 S3.Studium presenterà l'indagine previsionale sul turismo in Puglia nel periodo 2008-2012, realizzata in collaborazione con Turisma Hospitality Consulting.

Chairman: Domenico De Masi (Università di Roma "La Sapienza"). Presenterà la ricerca: Stefano Palumbo (Responsabile Ricerche S3 Studium). Discuteranno i risultati del lavoro: Bruno Colombo (AD Viaggi del Ventaglio), Enrico Intini (AD GruppoIntini), Mario Rosso (AD Ansa). Approfondirà le tematiche: Massimo Ostillio (Assessore al Turismo della Regione Puglia). Concluderà la presentazione dell’indagine: Nicola Costantino (AD Turisma).    
    
   
  

 
  
S3.Studium nell'augurarvi una serena estate

Vi ricorda che gli uffici rimarranno chiusi
 dal 6 al 24 agosto
   
   
  
S3.Studium
Corso Vittorio Emanuele II, 209 - 00186 Roma
 Tel. +39 06 68809816 Fax +39 06 68213114
 
info@s3studium.it      www.s3studium.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *