Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2007

Telecomando trova anima gemella. Puntato, indica la persona giusta

Telecomando per l'anima gemella. Si punta e indica la persona giusta

La OneKeyAway di Los Angeles organizza feste per tecno-singles
I gusti dei partecipanti inseriti in un apparecchio elettronico


 Telecomando per l'anima gemella Si punta e  indica la persona giusta LOS ANGELES - Nel terzo millennio Cupido non ha più l'arco e la freccia, ma un telecomando. Basta puntarlo sul soggetto del desiderio per sapere se l'affinità è di quelle da poter far scoccare la scintilla. E' quello che accade ai mix-party organizzati dalla americana OneKeyAway, una azienda con sede a Los Angeles che ha fatto sua l'idea di feste per singles con la passione per gli apparecchi tecnologici e poca voglia di corteggiamenti o romanticherie simili.

Le regole sono semplici: prima di presentarsi ad una serata, gli invitati devono compilare un questionario online. Le risposte sono poi trasferite su degli apparecchi digitali rettangolari, poco più grandi di un pacchetto di fiammiferi, che tutti i partecipanti alla festa dovranno portare al collo come fossero dei pendagli.

A questo punto, senza tanti preamboli, per fare la conoscenza di un uomo o di una donna, basta puntare l'apparecchio per farsi un'idea della possibilità di andarci d'accordo: a seconda del livello di compatibilità e possibile intesa fra gli individui, l'apparecchio si illumina di verde, rosso o giallo. "Ma è solo un suggerimento - avvertono quelli di OneKeyAway -. L'attrazione è un equilibrio tra personalità e aspetto fisico".

Edwin Duterte, banchiere e creatore della OneKeyAway, sostiene che l'apparecchio è in grado di mettere sullo stesso piano l'attrazione fisica con l'affinità caratteriale. Duterte ha fondato OneKeyAway nel 2004 perché, dice, aveva problemi ad incontrare la donna giusta per sè. Essendo alto un metro e cinquanta, da sempre trovava difficile approcciare le donne. "Non avevo idea di come poter approcciare una donna", confessa.

Ma ognuno ha la sua motivazione. Aida Diallo, 33enne di Los Angeles, non ha problemi ad avere rapporti personali ma, come molti, semplicemente non ha più tempo da perdere. "Il problema è questo - dice mentre sorseggia un cocktail - non ho tempo di incontrare gente ma a un certo punto mi vorrei sposare. Vorrei incontrare qualcuno di interessante".

I siti internet per fare conoscenza online sono diventati molto popolari, ma hanno il difetto di escludere il contatto fisico fino al momento in cui non ci si incontra realmente. Duterte invece sostiene di aver trovato la soluzione a questo difetto. "Abbiamo aggiunto un tocco umano a queste soluzioni tecnologiche", dice trionfante.

Per ora i mixers sono organizzati solo nell'area di Los Angeles, della baia di San Francisco e New York. Ma presto si aggiungeranno anche Las Vegas, Seattle la Florida, San Diego, il Texas e Boston. Ma alla OneKeyAway sono convinti che il loro gingillo possa far strada e cercano collaboratori. Gli aspiranti possono farsi avanti.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *