Cerca nel blog

martedì 14 agosto 2007

Sos Arezzo Cabaret: Fasi finali-16,17 e 18 agosto




Comunicato stampa :

 

SOS Spettacolo presenta

 

SOS AREZZO CABARET

Quando ridere è un'emergenza !

 

FASI FINALI per il

CONCORSO NAZIONALE DI CABARET

 

16, 17 e 18 agosto : 3 serate tutte da ridere, 3 sfide a suon di gags e battute (2 Semifinali e la Finale).

  6 comici ogni semifinale che promuoverà, ogni sera, 3 comici. 6 parteciperanno, quindi, alla finale.

Ospiti speciali degli appuntamenti, Claudio Marmugi, Stefano Bellini, Rubes e Ganja-Man tutti provenienti da

ZELIG OFF!

 

SOS AREZZO CABARET… Una novità tutta da ridere per Arezzo!

 

Giunge alle fasi finali SOS AREZZO CABARET, concorso nazionale, organizzato da Noidellescarpediverse e SOS Spettacolo con il contributo e la collaborazione organizzativa del Comune di Arezzo e con il contributo della Provincia di Arezzo (Assessorati a Cultura e Politiche Giovanili), le cui selezioni si sono svolte nelle scorse settimane coinvolgendo varie località della provincia di Arezzo.

 

L'incantevole Chiostro del Teatro della Bicchierata sarà il palcoscenico per la tre giorni conclusiva: 16, 17 e 18 agosto, tre sfide tutte da ridere! Nelle prime due si svolgeranno le Semifinali e, sabato 18, la Finale. Tra i "concorrenti" accedono, di diritto, alla Fase Finale di SOS Arezzo Cabaret anche il vincitore del Premio Nettuno Cabaret 2007 e quello del concorso Ridi Casentino.

Ogni sera è prevista la partecipazione di Special Guest provenienti dal popolare show di cabaret Zelig.

 

"Tre serate all'insegna del divertimento inserite nel cartellone dell'"Estate di Piero – commenta l'assessore alla cultura del Comune di Arezzo, Camillo Brezzi - Una rassegna che l'Amministrazione comunale ha voluto organizzare per offrire alle tante cittadine e cittadini rimasti in città ed ai turisti che sono qui per visitare le bellezze aretine, occasioni di svago e di intrattenimento. Iniziative per tutti i gusti e per tutte le età che valorizzano i gruppi locali e movimentano le serate estive".

 

E per la prima volta, il Chiostro del Teatro della Bicchieraia, che ospiterà la rassegna, sarà illuminato da faretti alimentati da un impianto fotovoltaico stand alone (composto da 4 pannelli fotovoltaici, un inverter e delle batterie). Newi-Solar Italia (con sede ad Arezzo, in via Calamandrei), metterà, gentilmente, a disposizione i pannelli solari in grado di ricaricare le batterie ed accumulare energia elettrica che la sera utilizzerà per alimentare l'illuminazione del chiostro.

L'impianto è realizzato in collaborazione con Paolo Fulini della Fabbrica del Sole.

 

 

PROGRAMMA:

16, 17 e 18 agosto

3 serate tutte da ridere,

3 sfide a suon di gags e battute,

2 Semifinali e la Finale.

6 comici ogni serata di semifinale:

ogni sera saranno promossi 3 comici, quindi 6 saranno i finalisti in totale.

 

Special Guests tutti targati ZELIG .

Giovedì 16 agosto , prima Semifinale, ospite speciale della serata il livornese Claudio Marmugi, già a Zelig Off e Circus con i suoi cartelli e i suoi plagi musicali. Collaboratore del Vernacoliere e comico dall'energia strabordante, aggredisce il pubblico con i suoi monologhi sferzanti al ritmo della sua stupenda cadenza labronica: Dé!

 

venerdì 17 agosto , seconda Semifinale, per riproporre la storica sfida Pisa-Livorno anche nel campo della comicità, dopo un livornese arriva, special guest della serata, Stefano Bellani, pisano doc, quest'anno a Zelig Off.

 

Sabato 18 agosto , infine, in occasione della Finale saliranno sul palco del Chiostro del Teatro della Bicchieraia, da ZELIG i comici RUBES (attualmente e per il terzo anno nel laboratorio artistico di Zelig. Alcune delle sue battute sono contenute nel libro di Gino & Michele Le cicale e le formiche -Kowalski Editore) e GANJA-MAN (Lavora in tutti gli ambiti  della recitazione: attore in "Distretto di polizia"; partecipa al programma "Il volo", con Fabio Volo; recita in "Cento vetrine"; è nel cast di "Zelig Off" e "Zelig Circus ")

 

A presentare tutte le serate e a fare gli onori di casa i Noidellescarpediverse.

La giuria sarà composta da autori di Zelig, giornalisti ed altri esperti di settore.

 

Ingresso € 5,00

Apertura biglietteria Teatro Bicchieraia, dalle ore 20.00 (giorni 16, 17 e 18 agosto)

Per informazioni 0575/908040 la mattina

 

Ideazione artistica: Noidellescarpediverse

Organizzazione: SOS Spettacolo




 

 




--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *