Cerca nel blog
venerdì 31 agosto 2007
ARCHOS 405 : film, video, foto e musica
Offre una capacità di archiviazione modulabile, è dotato di un ampio schermo a colori e riproduce i filmati in qualità DVD. Grazie agli accessori e anche a plug-in disponibili a pagamento, l’ARCHOS 405 può essere personalizzato secondo il proprio gusto.
Il nuovo ARCHOS 405 è pensato per utenti giovani sempre in movimento, o semplicemente per chi non vuole separarsi dal proprio universo personale fatto di musica, immagini, video e registrazioni fatte dalla televisione.
Infatti tutti questi contenuti multimediali possono essere portati sempre con sé, è possibile condividerli i propri amici, l’ARCHOS 405 è il compagno ideale per divertirsi in qualsiasi circostanza.
L’ARCHOS 405 ha integrata una memoria flash da 2GB per archiviare fino a due film, 20.000 foto o 1.000 file musicali. Il lettore di memorie SD è compatibile con tutte le carte SD disponibili sul mercato (SDHC, o con un adattatore mini SD e micro SD). La capacità di memoria può essere estesa fino a 18GB per contenere maggiori contenuti multimediali.
Inoltre si può trasferire direttamente le proprie foto dalla fotocamera digitale inserendo la memoria SD nel lettore multimediale. Si potranno così vedere le immagini importate sull’ampio schermo a colori (16 milioni di colori) da 3,5’’ (circa 9 cm di diagonale) dell’ARCHOS 405. La funzione di zoom progressivo permette di zoomare fino a quattro volte le immagini per vedere al meglio anche i più piccoli dettagli.
L’ARCHOS 405 riproduce in qualità DVD nei principali standard video (MPEG-4, WMV) senza dover caricare o installare un software addizionale.
Personalizzazione totale!
L’ ARCHOS 405 è completamente personalizzabile secondo il proprio stile di vita grazie agli accessori opzionali disponibili. L’ARCHOS 405 diventa così anche più di un semplice lettore multimediale portatile: si può trasformare infatti anche in video registratore.
Con la DVR Station Gen 5, è possibile registrare i programmi preferiti in qualsiasi momento, sia dal decoder del digitale terrestre, da un ricevitore satellitare o ADSL. La registrazione dei programmi TV è semplificata grazie alla nuova guida TV Program Guide (fornita da tvtv, disponibile gratuitamente nel primo anno). Sarà così possibile selezionare i programmi desiderati, l’apparecchio si programmerà automaticamente per registrare nella data e all’ora selezionata dal canale scelto.
Grazie alla Mini Dock e alla Battery Dock è possibile ricaricare il lettore, ma anche trasferire direttamente il contenuto della fotocamera digitale, da una chiave USB o da un hard disk esterno. E’ anche possibile connettere l’ARCHOS 405 alla televisione grazie al cavo audio/video disponibile nella confezione e vedere direttamente sullo schermo della TV i video e le foto memorizzate sul lettore. Inoltre la Battery Dock garantisce un supplemento di autonomia grazie alla batteria integrata.
Con il DVR Travel Adapter, è possibile registrare direttamente sull’ARCHOS 405 la maggior parte di sorgenti video esterne in formato MPEG-4 con il cavo video disponibile, pratico per digitalizzare tutti i video realizzati con la vecchia videocamera o ancora per trasferire tutti i video girati durante l’estate.
I plug-ins Cinema e Video Podcast permettono di vedere i film in formato MPEG2 e VOB e legge i podcast direttamente sull’ARCHOS 405 (formato H.264 per i video e AAC per i file audio).
L’ARCHOS 405 è il lettore multimediale portatile più piccolo della quinta generazione ARCHOS, che è composta dall’ARCHOS 105, 405, 605 WiFi, 705 WiFi e il TV Plus.
Prezzi e disponibilità
L’ARCHOS 405 è già disponibile online sul sito www.archos.com, mentre nei negozi specializzati sarà disponibile a partire da settembre. L’ARCHOS 405 sarà commercializzato a un prezzo al pubblico di Euro 159,99 IVA inclusa.
La confezione contiene le cuffie, un cavo USB 2.0 (per trasferire i file e per ricaricare il prodotto), un adattatore per la DVR Station e un astuccio protettivo.
ARCHOS:
Nel 2000 ARCHOS ha introdotto sul mercato il Jukebox 6000 un lettore MP3 dotato di hard disk, e da allora ha rivoluzionato il mondo dei dispositivi elettronici. La società ha inventato il lettore video portatile nel 2003 ed è stata la prima a proporre la registrazione dalla TV, la connessione wireless e i display touch-screen nei propri lettori multimediali portatili. I prodotti ARCHOS, che riscuotono successo nei test, permettono ai consumatori di divertirsi con i film, le immagini, i video, la musica e la televisione in ogni momento e luogo. Fondata nel 1988, ARCHOS ha uffici in Europa, Stati Uniti e in Asia ed è quotata nel Compartment C dell’Euronext Paris, ISIN Code FR0000182479. Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.archos.com.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento