Cerca nel blog

giovedì 30 agosto 2007

FERPI: Newsletter 30 agosto 2007

 
FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana


Newsletter - 30 agosto 2007
 Questa settimana su
www.ferpi.it <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458a62b5a67b4786.click>

Segnala questa Newsletter ad un amico ... <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458a72b5a67b4786.click>
 

In evidenza:
 
 
Oscar di Bilancio: ancora un mese per aderire all’iniziativa che da oltre cinquant’anni premia la migliore comunicazione economica, sociale ed ambientale  <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458a82b5a67b4786.click>
Scade il 30 settembre il termine per le iscrizioni. Affrettatevi, partecipare è facile e gratuito
  

News Mondo RP:
 

 Ciao, Franco <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458c92b5a67b4786.click>
 
Franco Carlini, giornalista, in precedenza fisico e ricercatore, è morto improvvisamente per un malore nella sua abitazione di Genova, aveva 63 anni.
 
 C'era una volta il finto candidato. E il marketing virale <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458a92b5a67b4786.click>  
 E' una trovata di un'agenzia pubblicitaria: inventarsi un candidato fittizio alle elezioni americane, costruito talmente bene da sembrare vero. Un trucco di marketing virale per aumentare la popolarità del proprio brand.
 
 
 Cadbury-Schweppes: ascoltando il Web 2.0 <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458aa2b5a67b4786.click>  
L'osservazione dei segnali provenienti dagli utenti web spinge alcune compagnie a rivitalizzare vecchi brand. E' il caso della Cadbury-Schweppes
 
 
 La libertà di stampa non si tocca  <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458ab2b5a67b4786.click>
Da Il Sole 24 Ore
 
 
Ministro dell’economia licenzia società di rp per traffici pubblicitari <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458ac2b5a67b4786.click>  
Da: The Toronto Star del 14 agosto 2007
 
 
 Promotion Expo <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458b32b5a67b4786.click>  
La grande fiera italiana che offre tutte le soluzioni per il mondo delle fidelity, del direct, degli eventi, dell'incentive, del punto di vendita, dei premi, dei gadget e dei regali aziendali.
 
 

 
Naviga su www.ferpi.it per scoprire le altre News Mondo RP <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458b42b5a67b4786.click>
 


News FERPI:
 

 Commissione di Aggiornamento e Verifica della posizione professionale <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458b62b5a67b4786.click>
Prima riunione venerdì 21 settembre. A seguire una sessione di colloqui.
 
 Rassegna stampa <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458b52b5a67b4786.click>  
 Riportiamo alcuni articoli sulla FERPI apparsi nel mese di agosto. L'elenco completo di articoli è disponibile nella sezione 'Press room' del nostro sito.  
 
 

Opinioni e Commenti:
 
 
Sulla misurazione del valore delle relazioni pubbliche: Paul Argenti dice che si può, che si deve, che è indispensabile per la definitiva istituzionalizzazione del ruolo nelle organizzazioni! <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458b82b5a67b4786.click>
di Toni Muzi Falconi
 
 
 Ottimizzare i motori di ricerca per fare buone relazioni pubbliche. Ma anche per farne di pessime. L’esperienza del New York Times e un post su Strumpette <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458b92b5a67b4786.click>  
di Toni Muzi Falconi
 
 
 L'"abc" dello shopper <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458ba2b5a67b4786.click>  
Piccolo glossario illustrato sulle bag più amate dagli italiani.
 
Sito della settimana:
 
 
Wikipedia <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458bc2b5a67b4786.click>
http://it.wikipedia.org <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458c32b5a67b4786.click>
 

Il libro della settimana:
 
 The Political Brain: How People Vote and How to Change Their Minds: The Role of Emotion in Deciding the Fate of the Nation
  <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458c42b5a67b4786.click>
Drew Westen
 

Cerco/Offro lavoro:


Aziende/Agenzie che segnalano posizioni libere per cui cercano personale.
 
Clicca qui <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458c52b5a67b4786.click>


Aziende/Agenzie che segnalano posizioni libere per l'accesso alla professione (stage).
Clicca qui <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458c62b5a67b4786.click>


Domande di lavoro e stage.
Clicca qui <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458c72b5a67b4786.click>


Questo e altro su www.ferpi.it <http://www.sendminer.it/sm/4be51ec5458c82b5a67b4786.click>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *