Cerca nel blog

mercoledì 29 agosto 2007

Made in Veneto: pavimenti in legno per applicazioni speciali

L’esperienza Italiana centenaria nella lavorazione del legno propone nuove soluzioni e finiture di pregio per svariate intuizioni sia nell’ambito domestico sia nel lusso più ricercato.

L’abbondante materia prima, ottima qualità del legno, elevata abilità nella lavorazione manifatturiera e l’inimitabile design rendono le aziende italiane leader nel mondo nella realizzazione di prodotti in legno, mobili, arredamenti, parquet e pavimenti galleggianti.

Infatti, anche se la concorrenza asiatica inizia a fare capolino anche in questo settore, soprattutto per i costi estremamente competitivi, il made in italy mantiene il proprio ranking nella classifica mondiale, grazie appunto all’elevata qualità al giusto prezzo.

In questi termini, il prodotto italiano soddisfa appieno tutte le esigenze del mercato, sia moderno sia classico.

In particolar modo, il design italiano è molto richiesto ed utilizzato dai paesi del nord europa che ricercano prodotti molto validi, belli esteticamente ed a prezzi ragionevoli. Le applicazioni più ricercate oltre a quelle del classico arredamento d’interni, sta avendo molto successo l’innesto di pavimenti in legno galleggianti in abitazioni moderne, con impianti di riscaldamento innovativi a pavimento. Inoltre, questi speciali pavimenti risultano essere utilizzati anche per scopi più particolari, come per la pavimentazione di yacht ed imbarcazioni di lusso.

A tal proposito, uno dei leader in Italia nella progettazione, sviluppo e realizzazione di pavimenti in legno Veneto è Zaniolo Pavimenti Srl, che propone al mercato una vasta selezione di pavimenti in legno per tutte le esigenze prestando particolare attenzione alla qualità e al costo finale della messa in posa chiavi in mano.

Proprio a questo scopo il nuovo sito internet propone svariate composizioni e colori di pavimentazioni, realizzati esclusivamente in legno applicabili a camere da letto ed a imbarcazioni di ogni genere e classe.

La particolarità delle finiture contraddistingue, ormai da molti decenni, la maggior parte dei prodotti artigianali made in Italy e, con i suoi pavimenti su misura, Zaniolo rispetta questa superba consuetudine.

Ora, non resta altro che vedere e toccare con mano la raffinatezza dell’arredamento Italiano e limitare ogni iniziativa di abbattimento dei costi a discapito della pura qualità.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Internet marketing

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *