Brescia - 02.10.2007 - Smart Branding: il marketing per le PMI |
APPUNTAMENTO INFORMATIVO A CURA DI
MIND CONSULTING ITALIA
"SMART BRANDING"
Come acquisire mercato, distinguersi, fidelizzare
creando un marchio interno riconoscibile
Brescia - 2 Ottobre 2007 ore 14:30-17:00
Best Western Hotel Master/ Sala Sebino
Un incontro rivolto a:
Amministratori Delegati
Direttori Generali
Business Development Manager
Prestazione e comunicazione. La crescita di un'azienda oggi passa per questi due fattori determinanti nel distinguersi nel mare di proposte tutte uguali che caratterizza il mercato iper competitivo globale. Molte sono le aziende italiane in grado di distinguersi dal punto di vista prestazionale con produzioni di qualità ad alto contenuto innovativo o tecnologico. Poche sono le aziende che riescono a comunicare il valore della propria produzione ai clienti. Per riuscire in questo è infatti strategico avere un proprio marchio, un brand riconoscibile, identifcabile, amato e ricercato.
Non è necessario investire milioni in pubblicità per avere un brand forte sul mercato, è sufficiente costruire un’impresa fondata su di un marchio intangibile, uno "Smart Branding" come lo definisce l'ideatore Davide Zucchetti. Questo tipo di brand vende alla grande, da ritorni di immagine e visibilità alla pari degli ultra pagati e noti marchi commerciali, caratterizza l'azienda, emoziona e fa innamorare il cliente fidelizzandolo.
Nello Smart Branding si dimostra quanto la componente emozionale sia determinante nell'orientare la scelta di acquisto dei clienti sfuggendo alla logica del puro rapporto qualità/prezzo. Ogni persona dell'azienda gioca un ruolo strategico nel creare emozione ed esperienze uniche per i clienti. Un vantaggio competitivo che è possibile assicurarsi solo imparando a sviluppare il potenziale del proprio capitale umano coltivando collaboratori positivi, propositivi, motivati e intraprendenti. Dei veri e propri fanatici che diventano la bandiera dell'azienda trascinatori di nuovi fans.
Relatore d'eccezione:
Flavio Cabrini - Direttore Tecnico Mind Consulting Lombardia
Coordinamento:
Luca Greco - Relazioni Esterne Mind Consulting Lombardia
Clicca qui per informazioni o iscrizioni
Nessun commento:
Posta un commento