Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2007

INCENDI BOSCHIVI: CANADAIR ED ELICOTTERI IN AZION

 
Incendi boschivi: canadair ed elicotteri in azione dall'alba a L'AquilaSono ripresi alle prime luci del giorno i lanci di acqua e di liquido ritardante dei Canadair e degli elicotteri sull'incendio che da ieri interessa una vasta zona nel territorio del capoluogo abruzzese. A l'Aquila sono già entrati in azione tre canadair e un elicottero S64, dopo che ieri si erano alternati quattro canadair, un elicottero S64 della protezione civile, elicotteri dell'Esercito, della Corpo Forestale e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che hanno supportato, fino a quando le condizioni di visibilità lo hanno consentito, le operazioni di spegnimento effettuate dalle squadre impegnate a terra, che sono proseguite per tutta la notte. Sempre nella giornata di ieri, per seguire l'evoluzione dell'incendio e delle operazioni di spegnimento, un team del Dipartimento della Protezione Civile, guidato dal Vice Capo Dipartimento ing. Fabrizio Colcerasa, ha raggiunto il capoluogo abruzzese incontrandosi con l'Assessore regionale alla protezione civile Tommaso Ginoble e con i funzionari del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco e del Comune dell'Aquila. I mezzi aerei della flotta dello Stato oggi stanno, inoltre, intervenendo su altri quattro incendi boschivi, due in Campania, nelle province di Avellino e Salerno e un altro in Abruzzo nella provincia di Chieti. Anche in Sardegna, nel nuorese, a Dorgali è in azione un elicottero S64 della protezione civile nazionale. 

INVIATO DA: PROTEZIONE CIVILE

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *