Jennifer batte Brangelina e Scarlett è lei la perfetta "cover girl" americana
E nella hit parade non compaiono le "ragazze terribili" Spears, Hilton e Lohan
di CLAUDIA MORGOGLIONE
GUARDA LE IMMAGINI
Un risultato che, a una lettura superficiale, può apparire sorprendente: Jennifer è bella ma non bellissima, è in gran forma fisica ma non statuaria, è protagonista di commedie di successo ma non di filmoni da Oscar. Eppure,il suo volto, il suo sguardo, il suo sorriso hanno un potere magnetico. Forse proprio perché il suo fascino non appare lontano e irrangiunbile, come quello di altri divi - vedi Nicole Kidman. O anche perché, interpretando soprattutto film che divertono o commuovono, permette una maggiore identificazione in chi la guarda.
E dunque è all'ex interprete di Friends - ora di nuovo sulle cronache rosa, per una presunta love story col collega Orlando Bloom - che va il titolo di cover girl più redditizia. Sulla base di uno studio compiuto dal sito Forbes.com su sei tra i settimanali più diffusi d'America, nel corso di sei mesi. E in cui, per ogni numero, la vendita media veniva rapportata con quella ottenuta con questa o quella celebrità in copertina.
Calcoli che vedono la Aniston svettare su qualsiasi altra star: il pubblico, evidentemente, di lei non ne ha mai abbastanza. Subito dopo, come già detto, c'è l'ex uomo della sua vita: ovvero Brad Pitt, divo bellissimo la cui popolarità non è mai tramontata. A causa del fascino indiscutibile, della sua partecipazione a pellicole di successo (vedi Ocean's 11 e seguiti vari), delle sue love story sempre sotto i riflettori: prima Jennifer, ora la telenovela mediatica che lo vede protagonista, insieme ad Angelina Jolie. E c'è da dire che proprio la sua attuale compagna, nonché madre dei suoi quattro figli (una naturale, tre adottati), raccoglie sì, un grande consenso popolare, come mostra il suo quarto posto in classifica; ma comunque meno del suo partner.
In terza posizione, nella top ten stilata da Forbes.com, troviamo un'altra presenza che non stupisce: quella di Scarlett Johansson. Diva giovane ma da tempo al top, la cui indiscutibile sensualità emana anche (e spesso) sulle prime pagine dei magazine. Subito dopo di lei e di Angelina, ecco arrivare Reese Witherspoon: star nonché premio Oscar (per Walk the line), amatissima oltreoceano e un po' meno nota qui in Italia, che riesce a unire glamour e qualità.
Subito dopo di lei, al sesto posto, troviamo una "moglie di" dalla vita artisticamente travagliata: Katie Holmes. Che prima ha goduto dell'attenzione mediatica per essere diventata la moglie di Tom Cruise, poi però ne ha subito i contraccolpi negativi, vista l'ondata di impopolarità che il superdivo suo consorte ha subìto. Eppure, la faccia di Mrs Cruise le riviste le fa vendere. E molto.
Completano la top ten altre quattro signore dello showbiz (l'unico maschietto, tra i primi dieci, è Pitt): nell'ordine, dalla settima alla decima posizione, Carrie Underwood (cantante e stella del programma America Idol), la rivelazione cine-musicale (anche lei ex American Idol) Jennifer Hudson, Oscar per Dreamgirls, e infine Valerie Bertinelli (veterana della tv Usa) e un'altra, un po' più giovane diva televisiva, la bella Kelly Ripa.
Dunque anche tante celebrità da piccolo schermo. Ma la graduatoria di Forbes è interessante anche perché svela chi non appare, nelle prime posizioni. E cioè le ragazze terribili dei tabloid, le stelline del gossip, le party girl più paparazzate d'America: Britney Spears, Lindsay Lohan, Paris Hilton. Forse perché la gente comincia a essere stufa delle loro bravate.
Origine: Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento