Cerca nel blog
sabato 10 novembre 2007
Brembo e Hayes Lemmerz perfezionano la cessione della Divisione componenti sistemi frenanti per auto di Hayes Lemmerz alla Brembo North America
La Divisione componenti sistemi frenanti per auto di Hayes Lemmerz comprende impianti di produzione a Homer, Michigan e Apodaca, Messico che realizzano dischi freno e tamburi destinati ai mercati nordamericani delle vetture per il trasporto persone e autocarri leggeri. In questa divisione
sono impiegate circa 250 persone, con 64 associati tecnici. Il fatturato della divisione per il 2006 è stato di circa 120 milioni di dollari USA.
Secondo quanto previsto dall'accordo annunciato oggi, Brembo North America, Inc., una società sussidiaria della Brembo S.p.A., ha acquisito l'intero capitale azionario di due società sussidiare di Hayes Lemmerz che detengono la proprietà della produzione di impianti frenanti a Homer e Apodaca alcuni beni utilizzati insieme al gruppo vendite, marketing e
progettazione della divisione, che si trova nella sede centrale della Hayes Lemmerz a Northville, Michigan.
L'importo della transazione è pari a circa 58 milioni di dollari USA, senza situazioni debitorie.
"Abbiamo costruito una realtà aziendale forte con una ottima reputazione basata su prodotti di qualità, offerta e risultati," ha dichiarato Daniel Sandberg, presidente del Gruppo Componenti Auto della Hayes Lemmerz. "L'unione di questa realtà aziendale con una società di impianti frenanti, di
livello internazionale, dinamica dal punto di vista tecnico come Brembo consentirà alla nuova società di occupare una posizione migliore per poter crescere ed essere concorrenziale. I nostri team che si occupano di impianti frenanti a Homer, Apodaca e Northville sono impazienti di poter far leva sul
nostro impegno congiunto per poter offrire un servizio clienti di livello, innovazione di prodotto e tecnologia di livello superiore."
"Sono molto soddisfatto della acquisizione di questa attività di successo e ben gestita," ha dichiarato il presidente del CdA della Brembo, Alberto Bombassei.
"Si tratta di un altro passo importante per Brembo nell'area NAFTA, dove già possiamo contare su una nostra forte presenza con un fatturato 2006 pari a circa 140 milioni di dollari USA. La nostra acquisizione dell'attività dei
dischi freno della Hayes Lemmerz contribuirà a migliorare molto la posizione di guida della Grembo nel mercato nordamericano dei dischi freno. Continuiamo a credere che l'America settentrionale sia un mercato maturo e sofisticato, e uno dei più importanti al mondo, che si adatta bene alla posizione strategica della Brembo. Questa transazione consente alla Brembo di avere una solida base produttiva per poter rifornire le attività nell'America settentrionale di tutti i nostri clienti," ha affermato Bombassei.
Hayes Lemmerz International, Inc. è un fornitore di livello mondiale di ruote stradali per vetture e veicoli commerciali e componenti di trasmissioni. La società conta 24 impianti e oltre 7.000 dipendenti nel mondo.
Brembo S.p.A. è un'azienda leader nel mondo e innovatrice riconosciuta di soluzioni tecnologiche per impianti con freni a disco per veicoli. Fornisce sistemi frenanti ad alta efficienza alle case automobilistiche di maggior prestigio, a costruttori di veicoli commerciali e moto nel mondo. Brembo occupa anche una posizione leader nel settore delle corse e si è aggiudicata
oltre 200 campionati. La società è al momento presente in 12 nazioni, con 23 siti per la produzione e aziendali e un bacino di oltre 4.700 associati, 9% dei quali sono ingegneri e specialisti dei prodotti e operano nell'area della Ricerca e Sviluppo e in quella tecnica. Brembo è proprietaria dei marchi
Brembo, AP Racing e Marchesini. Il fatturato 2006 della Brembo nella zona del NAFTA è stato pari a circa 140 milioni di dollari USA (11,9% del fatturato totale). La società è presente in questa regione con un impianto produttivo a Puebla, Messico, e uffici commerciali Costa Mesa, CA e Charlotte, NC.
Sito Internet: http://www.hayes-lemmerz.com
http://www.brembo.com
per maggiori informazioni: Brembo S.p.A. - Rapporti con gli investitori: Orsi Corrado, Tel. +39-035-605-2884, Vavassori Roberto, Tel. +39-035-605-2223, e-mail: ir@brembo.it, Rapporti con gli organi di stampa: De Marchi Gianfranco, Tel. +39-035-605-2576, cellulare +39 336 634686, Francesca Muratori, Tel. +39-035-605-2277, cellulare +39-329-300-7882, e-mail: press@brembo.it; o Marika P. Diamond della Hayes Lemmerz International, Inc., +1-734-737-5162
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento