Per raccontarla, Bolzoni e D'Avanzo sono andati - e più volte ritornati - nella sua terra, a parlare con la sua gente, con chi lo ha conosciuto, combattuto, tradito, giudicato. E, ancora oggi, continua a temerlo.
Perché tutto è rimasto come prima. Al posto di Totò ci sono i figli Giovanni e Salvo. Le generazioni si danno il cambio ma i cognomi restano sempre quelli: Riina, Provenzano, Bagarella, Bontate e Inzerillo, Di Maggio e Gambino. Corleonesi e Palermitani sono di nuovo sul piede di guerra. E sembra che solo un miracolo li potrà fermare.
Dal libro alla fiction. La fiction: La fiction Il capo sei capi in honda su canale 5 racconta la vita di uno dei più noti e sanguinosi capi della mafia: Totò Riina. "Il Capo dei Capi", fiction Taodue per Mediaset, ricostruisce le vicessitudini di Riina, dalla sua infanzia fino alla cattura, avvenuta il 15 gennaio del 1993. La produzione televisiva si è; ispirata al libro Il capo dei capi scritto da Giuseppe D'Avanzo e Attilio Bolzoni. Il personaggio di Riina è interpretato da Claudio Gioè, già noto grazie a due pellicole di successo: "La meglio gioventù" e "I cento passi". La regia de "Il Capo dei Capi" è di Enzo Monteleone e Alexis Sweet. Nel cast anche Daniele Liotti, Salvatore Lazzaro, Marco Leonardi, Simona Cavallari, Gioia Spaziani e Massimo Venturiello.
--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA



Nessun commento:
Posta un commento