Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2007

L'opposizione di Giano dell'Umbria chiede la rescissione del contratto di affidamento dell'ex coloni



Come annunciato già da tempo, con manifesti, volantini e comunicati – nonché dalla nota del Foligno Online (http://folignonline.it/index.php?sezione=articolo&azione=leggitutto&id=44428&from=&paginafrom=) ha luogo alle ore 21 di venerdì 16 novembre 2007 la conferenza indetta dalle forze di opposizione alla giunta di centro sinistra, capitanata dal sindaco Morbidoni. Alla presenza del capogruppo dell'opposizione – Augusto Falchetti Frescura –, dei consiglieri Fabrizio Rinalducci ed Egisto Antonelli, del deputato di AN Domenico Benedetti Valentini e di Jacopo Barbarito – per la Fiamma Tricolore – vi sono stati diversi interventi e un caloroso dibattito con i presenti alla sezione – circa 35 – malgrado il clima rigido ed il vento sferzante. Sono state ripercorse le principali "tappe" che hanno condotto all'insediamento della "Repubblica di Frigolandia" nella ex colonia di Giano dell'Umbria e sono stati mostrati i documenti ed i verbali comunali delle riunioni in cui si è parlato della questione. Appare subito chiaro anche a chi non se ne intenda che l'affidamento della suddetta colonia a questa "repubblica" è stato un atto di favoritismo da parte della giunta comunale, in favore di personaggi quanto meno discutibili che hanno peraltro disatteso i fini culturali e, per lungo tempo, il pagamento dell'esiguo canone. L'intervento dei tre consiglieri del comune si è infatti focalizzato sulla cattiva gestione della colonia, sugli atti provocatori – come la chiusura con un lucchetto dell'ingresso principale – così come sulle mancanze della gestione, che avrebbe dovuto riportare agli antichi fasti un esercizio statico da oltre un decennio. Aver poi ignorato ben 1300 firme, corredate da tre denunce di demolizione in merito ad abusi edilizi perpetrati all'interno della pineta è stato un atto gravissimo, a cui ancora si attende risposta. L'intervento di Barbarito si è invece focalizzato sulla necessità dell'unità in seno al centro destra, da intendere aperta a chiunque voglia mandare a casa l'attuale giunta comunale, da realizzarsi mediante un'unità di intenti e proposte, ora più fattibile data anche la disponibilità di una comune sezione della Casa delle Libertà. Ha infine concluso l'On. Valentini, il quale – da buon avvocato – ha fornito ai presenti maggiori delucidazioni legali in merito al contratto tra il comune ed i frigolandesi, tuttora in fase di studio in vista di una possibile rescissione.

 

 

Jacopo Barbarito

www.fiammagiano.tk

 

 



La potenza di Windows si unisce alle opportunità di Internet. Scarica Windows Live! Windows Live

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *