I GRANDI APPUNTAMENTI DELLA MUSICA
Percorsi di musica, bellezza, poesia e storia
lunedì 19 novembre, ore 21.15 – Teatro Pietro Aretino
Paola Gassman presenta
" Percorsi di musica, bellezza, poesia e storia" recita il sottotitolo del Festival I Grandi Appuntamenti della Musica e il percorso iniziato lo scorso 5 novembre con l'inaugurazione dell'edizione 2007 del festival ci ha fatto incontrare fin qui, tanta musica, grandi artisti e studiosi prestigiosi. Un viaggio che prosegue e ci riserva un momento di straordinaria emozione, lunedì 19 novembre alle ore 21.15 presso il Teatro Pietro Aretino: Paola Gassman parlerà della sua "grande famiglia alle spalle".
L'incontro con la grande attrice di teatro, coordinato dal Prof. Camillo Brezzi (Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo) e dalla Prof.ssa Laura Caretti (insegna Storia del Teatro e dello Spettacolo presso la stessa Facoltà aretina), sarà l'occasione per parlare del suo primo libro "Una grande famiglia dietro le spalle" (Venezia, Marsilio, 2007).
Un titolo per parafrasare la biografia del padre Vittorio, ''Un grande avvenire dietro le spalle''. Un nome azzeccato per quel libro, perchè ''nonostante gli anni, sembrava che mio padre avesse sempre cose nuove da proporre'' In occasione dell'uscita di quella pubblicazione, la Gassman ebbe l'idea di scrivere un libro che parlasse di tutta la famiglia. ''Parlandone con mio padre - ha ricordato - lui mi rispose: Perchè non ci provi tu?''.
"Questo libro è un tentativo di ricostruire questa strana, bizzarra famiglia che ho avuto in dono,
fatta di tanti personaggi del teatro e dello spettacolo e, in un certo senso, di riunirla"
I brani salienti del libro saranno letti dalla stessa autrice, voce tra le più calde e intense del teatro italiano: il festival fa musica, poesia, letteratura, teatro. E, con queste molteplici attività, continua a meravigliare e ad attirare un pubblico sempre più vario e curioso.
Per informazioni sul programma: www.entefilarmonicoitaliano.it
Prezzi dei biglietti:
€ 5,00 per l'ingresso ai Teatri (in prevendita all'Informagiovani)
I concerti nelle chiese sono ad ingresso gratuito
I seminari di studio, le conferenze, gli incontri con gli artisti, le presentazioni degli autori e l'ingresso alla mostra "Genti di Dio" saranno ad ingresso gratuito.
Per informazioni :
Ente Filarmonico Italiano Tel. 0575 401243
Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento