Cerca nel blog
martedì 27 novembre 2007
Salone Embedded Technology 2007: Micrel presenta nuove soluzioni Ethernet
Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi la sua intenzione di presentare una nuova soluzione Ethernet al salone Embedded Technology 2007. Il nuovo reference design per la fibra ottica in plastica, che Micrel presenterà insieme al partner Firecomms, è basato sul transceiver KSZ8041FTL di Micrel e sul transceiver in fibra ottica EDL300T di Firecomms. La nuova soluzione sarà esposta per la prima volta al salone in programma presso il Pacifico Yokohama di Yokohama, Giappone, dove Micrel sarà presente allo stand C-01 tra il 14 e il 16 novembre 2007.
Il reference design sfrutta il transceiver KSZ8041FTL di Micrel, leader del settore per la potenza ridotta 180mW e disponibile nel package TQFP a 48 piedini dal bassissimo ingombro. Esso supera inoltre i requisiti ESD per gran parte delle applicazioni industriali, compresa la connettività ottica per applicazioni come i dispositivi multimediali di consumo, gli ambienti industriali e le reti domestiche. La soluzione consente di installare la fibra ottica contenendo i costi e offre una soluzione molto più conveniente rispetto alla tradizionale fibra ottica di vetro (silice).
Il transceiver EDL300T di Firecomms, denominato OptoLock(TM), è un involucro facile da usare e dal costo contenuto che consente di fornire una terminazione istantanea alla fibra ottica in plastica nuda. Il design dell'Optolock consente di tagliare la fibra alla lunghezza esatta richiesta da ciascuna applicazione, consentendo perfino agli utenti alle primissime armi di far terminare un cavo in fibra ottica nudo. OptoLock offre così la possibilità di mettere i vantaggi della fibra ottica a disposizione degli utenti domestici con la semplicità e i costi del fai da te.
"La fibra ottica in plastica con connettività Ethernet non è solo una tecnologia emergente nelle infrastrutture di rete domestiche e nei dispositivi multimediali di consumo, ma porta è appetibile anche per le applicazioni industriali grazie alla maggiore larghezza di banda e alle importanti caratteristiche di affidabilità," ha osservato il dott. JC Lin, vicepresidente Ethernet Group di Micrel. "Il Giappone continua ad essere l'apripista nell'adozione delle nuove applicazioni Ethernet, e Micrel conferma la sua tradizione di innovazione capace di andare oltre gli standard al fine di mettere a disposizione degli utenti le soluzioni Ethernet più avanzate a livello mondiale. La combinazione del transceiver KSZ8041FTL Micrel e del transceiver in fibra ottica EDL300T di Firecomms dà agli utenti Ethernet un reference design al tempo stesso innovativo e dal basso consumo di potenza."
"Il transceiver in fibra ottica EDL300T di Firecomms (OptoLock) è progettato per offrire un'interfaccia con transceiver Ethernet più semplice rispetto a quelle disponibili prima del suo lancio," ha affermato Hugh Hennessy, vicepresidente vendite e marketing di Firecomms. "Insieme al transceiver KSZ8041FTL di Micrel, l'OptoLock aiuta a ridurre in maniera significativa il costo per nodo di applicazioni nelle quali il contenimento dei costi ha particolare rilevanza, come quelle per le reti Ethernet domestiche, da ufficio e industriali."
Micrel ha sedi regionali di vendita e supporto alla clientela in Cina, a Taiwan, in Giappone, a Singapore e in Corea.
Cenni su Firecomms Ltd.
Firecomms è una società di semiconduttori composti che sviluppa fonti di luce ad alta velocità nelle lunghezze d'onda dello spettro visibile. I laser e i LED di Firecomms gettano le basi di una rivoluzione nella trasmissione di dati tramite mezzi ottici per reti SAN come quelle delle automobili e delle reti domestiche. I laser visibili a bassa potenza di Firecomms offrono prospettive di progresso nei dispositivi medici, negli apparecchi per la scansione dei codici a barre e nelle memorie ottiche.
La società ha sede in Irlanda e fa leva su dieci anni di ricerca sui fotoni, sulla lunga esperienza nell'ottica e sull'ampio catalogo IP per sviluppare soluzioni economiche per applicazioni nelle quali l'uso della fibra ottica di vetro ha costi proibitivi. Per ulteriori informazioni su Firecomms potete visitare il sito http://www.firecomms.com.
Cenni su Micrel Inc.
Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.
Nota: OptoLock è un marchio di proprietà di Firecomms Ltd.
Sito Web: http://www.micrel.com
http://www.firecomms.com
per maggiori informazioni: Julieanne DiBene di Micrel Inc., +1-408-474-1276, Julie.DiBene@Micrel.com ; o Rene Williams di Firecomms Ltd., +1-949-360-7770, rene@firecomms.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento