DOMENICA 27 LUGLIO TUTTI SUL PONTE
Associazione BATTIBALENO/Operazione DELPHIS 2008
Domenica 27 luglio si svolgerà l'Operazione DELPHIS 2008
Tutti sul ponte, per conoscere e proteggere il Santuario per i mammiferi marini.
A causa di una situazione meteo
[http://www.battibaleno.it/ufficio%20stampa%20operazione%20DELPHIS%202008.htm] instabile sull'insieme del bacino corso ligure provenzale, la manifestazione nautica internazionale "operazione Delphis 2008" è stata rimandata a Domenica 27 luglio.
Per permettere ai partecipanti all'operazione Delphis d'osservare le balenottere e i delfini, il mare deve essere calmo. Infatti le pinne dorsali dei cetacei, che ci permettono la loro identificazione, affiorano sulla superficie del mare solo di qualche centimetro.
Navigando su un mare agitato un'imbarcazione potrebbe essere circondata dai cetacei senza accorgersene.
Poichè questa comunicazione dell'ultimo momento è giunta agli equipaggi che hanno previsto la partenza per le loro vacanze e alcune imbarcazioni non potranno partecipare il giorno 27 lasciando dei vuoti nel dispositivo della "rete "del monitoraggio dell'operazione Delphis, le iscrizioni restano aperte fino a Sabato 26 luglio.
Per creare un momento di festa intorno all'operazione Delphis e favorire lo scambio di idee ed esperienze fra i diportisti sui loro incontri con i cetacei, Sabato 26 luglio presso il Marina Genova Aeroporto, dalle ore 20.00 avrà luogo un incontro con gli equipaggi della flottiglia Delphis durante il quale verrà proiettato il video "DELPHIS 2008" e verrà svolta la "Formazione Delphis", corso per il riconoscimento dei cetacei, che divulga le norme di buona condotta per non disturbare gli animali nel loro ambiente naturale.
Un concerto di musica jazz accompagnerà l'incontro.
Per iscriversi all'operazione Delphis 2008: http://www.battibaleno.it/
e. mail: delphis@battibaleno.it | Tel. organizzazione 347 4344148
Nessun commento:
Posta un commento