La rivoluzione del 1905 era fallita, ma aveva in qualche modo favorito la diffusione di un clima culturale fervido e illuminante. Sbocciarono fertili movimenti e numerose associazioni impegnate nel campo sociale e culturale, apparvero nuove pubblicazioni e nuove idee. Una generazione di giovanissimi artisti irrompeva negli scenari urbani cercando di sovvertire le vecchie regole fondendo arte, stile di vita, performance da strada. Tutti miravano a contestare duramente l'arte accademica del secolo precedente in favore di forme espressive sempre meno convenzionali.
Questa sarà l'atmosfera che si respirerà GIOVEDI' 3 LUGLIO 2008 presso la foresteria del Golf Club di Jesolo a partire dalle ore 20:30.
ART IN THE CITY farà rivivere le sensazioni dell'avanguardia attraverso un percorso polisensoriale, che andrà a impreziosire, se ancor più possibile, l'esposizione delle tele degli artisti russi.
L'evento sarà realizzabile grazie all'ospitalità del Golf Club di Jesolo e Ristorante 19° Buca e grazie al prezioso contributo di Crescente Arredamenti di Mogliano Veneto. L'arte di Arredare. La garanzia di un Nome.
GIOVEDI’ 3 LUGLIO 2008 ore 20:30GOLF CLUB JESOLO - Via St. Andrews ingresso da Via Grassetto
30016 Lido di Jesolo
Venezia
UFFICIO STAMPA ART IN THE CITYLorenza Raffaello
sun@suncommunications.it
T. 349 095 26 29
Nessun commento:
Posta un commento