Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2008

Tlc: Ue: Losco (Pd): bene la Reding su sms ma la direttiva entri in vigore prima delle europee


Comunicato stampa

Telecomunicazioni - Ue

Losco (Pd): "Bene la Reding su sms ma la Direttiva entri in vigore prima delle europee".

 

Dichiarazione del deputato europeo del Partito Democratico Andrea Losco, relatore nel 2007 per la Commissione economica monetaria del Parlamento Europeo del regolamento che ha portato le tariffe del costo delle telefonate in roaming ad una riduzione di oltre il 50%.
 

"Condivido l'obiettivo lanciato oggi dal commissario Ue alle Telecomunicazioni, Viviane Reding di fissare il prezzo massimo degli sms in roaming tra gli 11 e i 15 centesimi. Il prezzo medio attuale è infatti spropositato e non ha nessuna giustificazione rispetto ai reali costi industriali per le aziende di telefonia.

Aspettiamo la direttiva che il commissario ha annunciato di voler presentare ad ottobre e contemporaneamente lavoreremo in Parlamento ad una nostra proposta. Infatti ad un anno dall'entrata in vigore del  nuovo Regolamento sul roaming internazionale  è necessario verificare se tutte le aziende lo applicano e soprattutto adeguare anche i prezzi per i servizi dati, quindi sia per gli sms che per  l'utilizzo di internet e delle email.

A differenza della Reding auspico però che si possa andare alla  elezioni europee già con il regolamento in vigore da qualche mese e non dal 1 luglio 2009.

Sarebbe un bel regalo per i nostri concittadini dei 27 stati membri e un modo in più per far toccare con mano un piccolo "vantaggio" dell'Europa ai troppi euroscettici.

Quanto sta avvenendo col roaming è un bell'esempio di quello che l'Europa fa per i cittadini e di come i vantaggi del Mercato Unico Europeo entrino nelle nostre case."


 

Ufficio stampa: Roberto Race 3470885233 – 3339064533 robertorace@yahoo.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *