Cerca nel blog

mercoledì 13 agosto 2008

GIUGLIANO IN CAMPANIA COME CASALNUOVO (NAPOLI). NO, PEGGIO!

GIUGLIANO IN CAMPANIA COME CASALNUOVO (NA)?

NO, PEGGIO!

Di Raffaele Pirozzi

Gli interventi dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano (NA) , che hanno sequestrato ulteriori 100 appartamenti costruiti illegalmente del valore di circa 30 milioni di Euro è la conferma di quanto affermato, nelle settimane passate, dal Procuratore Generale della Repubblica di Napoli in occasione degli arresti di alcuni vigili urbani, imprenditori e di alcuni dipendenti dell'Ufficio tecnico di quel comune: Questo che sta avvenendo è solo la punta di un iceberg.

Tutto questo avviene dopo che nel comune di Qualiano (Napoli) era stato scoperto un traffico illegale di “bare”, a Melito (Napoli) erano stati sequestrati alcuni appartamenti costruiti illegalmente e Giugliano (Napoli) era stato investito da alcune indagini.

A questo proposito abbiamo letto alcune dichiarazioni dell'ex Sindaco di Giugliano (Napoli) Francesco Tagliatela che valutiamo gravi:

“Il Consiglio Comunale ogni qualvolta veniva convocato con all'ordine del giorno l'argomento delle costruzioni abusive andava deserto;

Sono emersi contrasti con il Sindacato”.

Le affermazioni sono gravi perché, rispetto a quanto è stato scoperto, non si poteva che informare adeguatamente l'opinione pubblica e non attendere anni .

L'assessore provinciale all'Agricoltura “Borrelli” non ha perso tempo a recarsi sul posto, incontrare gli autori del sequestro e dichiarare che la “risposta delle istituzioni saranno adeguate al saccheggio perpetrato a danno del territorio”.

Infine,i cittadini si pongono la seguente domanda:

Come è possibile che con un apparato di prevenzione e di repressione costoso e numeroso avvengono queste cose di tali dimensioni?

Come è possibile che, nel 2008, con gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione dei cittadini avviene questo scempio del territorio?

Perché il Parlamento, il Consiglio regionale della Campania non rende obbligatorio la “convenzione” tra Enti locali ed Agenzia che governa il satellite “Mars” che è in grado di controllare l'intero Territorio regionale e non solo?

Napoli, 13/08/08

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *