Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2008

Ultimi preparativi per Nautilia, mostra di barche usate ad Aprilia Marittima

Anche quest'anno Aprilia Marittima è pronta per ospitare la 21° edizione di Nautilia, la mostra nautica di barche usate organizzata dall'Ente Fiera Cantieri di Aprilia. Questa manifestazione attira ogni anno numerosi amanti delle imbarcazioni, sicuri di portare a terminare dei buoni acquisti, ma anche curiosi e neofiti che sperano di trovare l'occasione giusta per il primo acquisto di un gommone o di una barca di medie dimensioni per le gite estive. Da sabato 25 ottobre a domenica 2 novembre il vasto comprensorio di Aprilia Marittima di Latisana, in provincia di Udine e a pochi chilometri dalla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, ospiterà su una superficie di 50.000 mq la più importante fiera di barche usate e di accessori nautici di seconda mano in Europa.
La grande affluenza sia di visitatori che di espositori dimostra la qualità elevata che contraddistingue Nautilia. Gli scafi esposti misurano infatti dai 7 ai 20 metri e il parco imbarcazioni comprende barche a vela, barche a motore (la maggioranza) e anche motorsailer. Ma la qualità si riscontra anche nel modo in cui le imbarcazioni vengono presentate e proprio per questa caratteristica Nautilia si contraddistingue dalle altre mostre nautiche: le imbarcazioni infatti sono poste a terra e non in acqua. Su comodi pontili fissi a terra gli acquirenti o aspiranti tali potranno ispezionare anche le opere vive di più di 400 grandi e piccole imbarcazioni. Lo scafo, il timone e le eliche saranno così analizzabili direttamente dal compratore, agevolando la vendita delle barche esposte dagli oltre 40 broker nazionali ed internazionali.
Nautilia inoltre si avvale sempre di più di Internet sia per pubblicizzare l'evento attraverso il suo sito ufficiale, sia per arricchirsi di importanti partner del settore. Quest'anno la maggioranza dei partner saranno infatti i portali e i siti nautici, accorsi molto più numerosi rispetto alle precedenti edizioni. Gli appassionati della nautica utilizzano infatti sempre di più internet, sia per trovare informazioni sugli scafi, che per scambiarsi opinioni con altri appassionati ed esperti, acquistare e  vendere barche di tutti i tipi, nuove o usate, grandi o piccole. È il caso di Boatshop.it, portale nautico che permette agli utenti di visualizzare un ampio parco imbarcazioni sia nuove che usate, proposte da broker, aziende e cantieri. In modo facile e veloce gli utenti possono infatti sia acquistare che mettere in vendita barche e accessori nautici, oltre a poter utilizzare i diversi servizi come la newsletter e il sistema per salvare le ricerche effettuate. Le aziende che intendono mettere in vendita le loro barche sia usate che nuove hanno inoltre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale.
La scelta di Nautilia di avvalersi di portali nautici come partner dimostra lo spirito di iniziativa degli organizzatori, che sfruttano al meglio i migliori mezzi di comunicazione per rendere sempre più famosa ed apprezzata la mostra di barche usate. In particolare Internet e l'appoggio di siti web di settore vengono utilizzati per coinvolgere il particolare target di pubblico, ma anche e soprattutto di espositori. È anche grazie alla partecipazione di siti nautici che oggi Nautilia più vantare broker e cantieri provenienti da più di 39 paesi, molti dei quali arrivano direttamente dal Salone Nautico di Genova. Grazie ai partner, alla comunicazione e soprattutto alla qualità della mostra, Nautilia diventa sempre più un fenomeno in grado di attirare numerosi espositori e visitatori in una piccola località come Aprilia Marittima e soprattutto amplia e dà rilievo al settore delle barche usate creando ogni anno un notevole indotto.

1 commento:

  1. Niente male - e per vendere delle barche usate provate a vedere www.nautica-usata.com annunci online di barche navi e gommoni usati- invece per la decorazione interna consiglio www.piante-finte.com alla fine non dimenticare il risparmio energetico a bordo con le lampade a Led www.proled.it

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *