Cerca nel blog

sabato 25 ottobre 2008

Il PPU e l’Arte – Il Caravaggio Sconosciuto

Il 5 Novembre prossimo, si svolgerà presso il Ristorante Sotto Sopra a via dei Gigli d'Oro 7/8 in Roma, un incontro del PPU – Professional People In Urbe – dedicato alla figura del Caravaggio che, in questo periodo, grazie anche ad una sua rivalutazione pittorica ed anche ad una pregiata fiction televisiva, si sta riproponendo come personaggio da scoprire ed apprezzare, al di là della sua nota e burrascosa vita.

Per far ciò, il PPU ha invitato a parlare il Professor Vittorio Maria De Bonis, brillante storico della letteratura e critico d’arte fuori dal coro, che preferisce divulgare la cultura rifiutando i freddi e spesso paludati toni accademici per stimolarne la comprensione attraverso una simulazione di full immersion in epoche, personaggi e opere d’arte stesse, usando toni fortemente evocativi.

<> (Prof. Vittorio Maria De Bonis)


La scelta di dedicare un evento alla cultura dell’arte pittorica e del Caravaggio in particolare, risponde alla sempre crescente richiesta di condivisione di interessi comuni tra i Soci del PPU, panacea per la facilitazione della creazione dei rapporti di business e sociali che il numeroso Business Social Network romano ben rappresenta e facilita.

L’incontro si svolgerà presso il già citato Ristorante Sotto Sopra, in zona Piazza Navona, con inizio alle ore 20.00.

COME PARTECIPARE
E’ necessario:
- iscriviti inviando una mail ad a.mallus@ppunet.comindicando il nome ed il cognome di ognuno dei partecipanti (puoi estendere l'invito ai tuoi amici/colleghi);
- attendere la conferma di registrazione in lista con le informazioni del conto per effettuare il pagamento;
- è obbligatorio il pagamento anticipato: per chi si prenota e paga entro giovedì 30 ottobre la quota è scontata ed è di 35€ a persona. La quota per i versamenti successivi al 30 ottobre è di 45€ a persona (salvo esaurimento posti) e può essere versata solo all'ingresso all'evento.

La quota comprende la cena a menù completo (bevande incluse) e l'intervento del Prof. Vittorio Maria De Bonis che durante la cena ci intratterrà raccontandoci, in modo assolutamente affascinante, i retroscena della vita di Caravaggio.

I posti sono limitati e si accede solo su prenotazione e pagamento anticipato.
MENU:
• antipasto di mare
• amatriciana di mare
• filetto di orata in crosta di patate
• insalata mista
• dolce della casa
• ¼ Vino e ½ Acqua (a testa)


Per info ed associazioni: sito www.ppunet.com / Carmen Lo Duca: c.loduca@ppunet.com / Arianna Mallus: a.mallus@ppunet.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *