Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2008

PREMIO LETTERARIO GAETANO VIGGIANI


PREMIO LETTERARIO GAETANO VIGGIANI
(Scadenza 29/11/2008)



Per onorare la memoria del poeta e critico prof.  Gaetano Viggiani l'associazione culturale Edizioni E-etCì, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale
di Pontinia, indice la sesta edizione del premio letterario a lui intitolato.

REGOLAMENTO

1. Si partecipa con un libro di poesie, in lingua italiana e di autore vivente, pubblicato negli ultimi cinque anni. Sei il numero delle copie richieste. Le Case Editrici possono partecipare con non più di cinque libri di altrettanti autori diversi. Sarà escluso dal concorso ogni volume scritto da più autori o firmato con pseudonimi. Non sono ammesse opere stampate in proprio.

2. Su un foglio allegato alle sei copie debbono essere riportati l'indirizzo del concorrente e possibilmente recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.

3. A parziale recupero delle spese di organizzazione è richiesto un contributo di Euro 15,00 per ogni autore, da includere nel plico a mezzo Assegno Circolare non trasferibile intestato a Cavaricci Enzo - Pontinia, o in contanti in lettera assicurata, oppure per vaglia postale. Ogni concorrente, per tutta la durata del concorso, sarà socio ordinario dell'associazione culturale Edizioni E-etCì, promotrice del Premio. Le Case Editrici sono esentate dal contributo.

4. La data ultima di partecipazione è il 29 novembre 2008 (fa fede il timbro postale). Opere e contributi devono pervenire al segretario del Premio: Enzo Cavaricci Casella Postale 62 - Via Striscia n. 2, 04014 Pontinia (LT) Italia.

5. La giuria il cui operato è insindacabile e inappellabile è composta da Giorgio Bàrberi Squarotti (presidente), Enzo Cavaricci, , Ninnj Di Stefano Busà, Rossano Onano, Lorenzo Piccirillo, Gianni Rescigno e Umberto Vicaretti.

6. La cerimonia di premiazione è prevista per il 25 aprile 2009 a Pontinia. I premi debbono essere ritirati dagli interessati oppure (ad esclusione del primo classificato) da persona delegata con delega unica; eventuali premi non ritirati resteranno a disposizione della segreteria per successive edizioni.

7. Premi. Al primo classificato assoluto, presente alla cerimonia, sarà consegnata la somma di Euro 1.000,00. A tutti i finalisti (compreso il primo classificato) bassorilievo artistico appositamente realizzato. È intenzione dell'organizzazione estrapolare dai libri finalisti una poesia da pubblicare in antologia che sarà distribuita gratuitamente ai presenti alla cerimonia. I concorrenti, se vorranno ricevere gratuitamente, sino ad esaurimento scorte, una copia dell'antologia realizzata nella quinta edizione, dovranno allegare la richiesta nel plico.

8. I risultati saranno comunicati ai soli concorrenti finalisti (autori e case editrici), alle riviste specializzate, a siti internet, a quotidiani e periodici, a emittenti radiotelevisive.

9. Una copia delle sei inviate a concorso sarà donata alla biblioteca comunale di Pontinia.

10. La partecipazione implica l'osservanza e l'accettazione di tutte le clausole contenute nel presente regolamento.

11. Il presente bando può subire variazioni senza tuttavia alterarne la sostanza.


Info segreteria cell. 338 88 510 88 e-mail cavariccienzo@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *